Displayce: aperti 4 nuovi uffici e introdotte innovazioni tecnologiche nel 2024
L’azienda consolida il suo status di pioniere e riafferma la sua ambizione di diventare il leader mondiale del DOOH programmatico
Displayce, la piattaforma europea leader nell’acquisto programmatico di pubblicità esterna digitale (DOOH), continua il suo sviluppo nel 2024. Con l’apertura di quattro nuovi uffici nel mondo e importanti progressi tecnologici, Displayce consolida il suo status di pioniere e riafferma la sua ambizione di diventare il leader mondiale del DOOH programmatico. Nel corso di un anno, l’azienda ha aperto quattro nuovi uffici nel Regno Unito, Belgio, Italia e Brasile, portando a sei il numero di paesi in cui è presente. In Francia, un nuovo ufficio a Parigi si è aggiunto alla sede centrale di Bordeaux. Queste aperture sono state accompagnate da nuove assunzioni per guidare l’espansione in ogni paese, portando l’organico a 50 dipendenti. Displayce ha svolto un ruolo chiave nella diffusione e promozione del DOOH programmatico, riuscendo a convincere nuovi inserzionisti e trading desk a integrare questo canale nei loro piani media. Ciò si è tradotto in un aumento del 70% del numero di campagne realizzate quest’anno e in una crescita del portafoglio clienti, che oggi conta 800 clienti. Tra i settori più rappresentati figurano i viaggi, il settore bancario e assicurativo e la moda. Inoltre, l’85% delle campagne è stato attivato tramite trading desk, un indicatore dell’adozione crescente di questo canale. Per garantire una copertura globale di qualità, Displayce ha ampliato il suo inventario con 140 nuovi publisher DOOH. Tra questi, figurano media owner premium come JCDecaux in Messico e Colombia, Clear Channel in Polonia e Danimarca, oltre a attori strategici in mercati chiave, come Mediamond e Ocean Outdoor Germany. La DSP ha anche rafforzato la sua rete di SSP (Supply Side Platform) con l’integrazione della tedesca Ströer e dell’americana Place Exchange, portando a 8 il numero totale di SSP collegate. Con oltre 1,2 milioni di schermi distribuiti in 80 paesi e gestiti da 500 media owner, Displayce permette di accedere a un inventario globale di alta qualità con pochi clic. Innovazione continua per campagne più mirate ed efficaci Con il lancio di CampaignAI, Displayce è diventata la prima DSP DOOH a integrare intelligenza artificiale generativa nella sua piattaforma. Questo assistente intelligente trasforma il modo di progettare campagne DOOH analizzando i briefing dei clienti e generando strategie personalizzate perfettamente allineate con gli obiettivi di marketing e il pubblico target. Inoltre, Displayce ha integrato nuovi partner di dati come Cirium, che fornisce dati in tempo reale sui voli aerei, e Echo Analytics, che consente di attivare schermi DOOH attorno a punti di interesse e punti vendita. “Sono molto orgogliosa dei risultati ottenuti da Displayce quest’anno. La nostra forte crescita, supportata da significative innovazioni tecnologiche, sottolinea il nostro ruolo di pionieri nel DOOH programmatico. Integrando dati strategici, ampliando costantemente il nostro inventario e lanciando CampaignAI, non ci limitiamo a rispondere alle esigenze dei nostri clienti, ma le anticipiamo con soluzioni innovative. Quest’anno è stato anche sinonimo di riconoscimenti, con un premio ai Wires Awards nel Regno Unito, e in Francia, abbiamo vinto due Cas d’Or DOOH e siamo stati eletti personalità DOOH dell’anno dai Ratecard Stars. Inoltre, abbiamo ricevuto due premi agli Adtech Awards by Minted. Il futuro è promettente e continueremo a consolidare Displayce come un leader globale nella pubblicità out-of-home, un settore in piena trasformazione”, ha detto Laure Malergue, CEO e co-fondatrice di Displayce.