Autore: Redazione
01/04/2019

Discovery lancerà un servizio di streaming globale con contenuti fattuali

Il broadcaster, nell’ambito di questa strategia, ha annunciato una partnership decennale con la BBC, da cui ha acquisito la licenza per numerosi contenuti

Discovery lancerà un servizio di streaming globale con contenuti fattuali

David Zaslav, presidente e CEO di Discovery

Discovery lancerà un nuovo servizio di streaming globale. Come parte della sua nuova partnership decennale con BBC, il broadcaster americano ha detto che l’anno prossimo finalizzerà il varo di una piattaforma che conterrà la sua library, ma anche contenuti originali e quello che Discovery chiama “esperienze e offerte che vanno al di là del video”. Il tutto sarà rafforzato dalla collaborazione con la tv di stato britannica, di cui Discovery ha rilevato i diritti per una serie di programmi fattuali, tra cui franchise come Planet Earth, Blue Planet, Life e Dynasties.

Il servizio streaming distribuirà anche le serie che BBC studios produrrà in futuro, una volta andate in onda sulla tv lineare sempre targata Discovery. Il presidente e CEO di Discovery, David Zaslav, ha dichiarato che l'offerta OTT sarà "il prodotto di streaming globale definitivo per spettatori curiosi e appassionati di tutte le generazioni che vogliono la narrazione di storie più affidabile e familiare al mondo". Zaslav ha aggiunto: "C'è un enorme valore per queste categorie di programmazione, che hanno un ampio appeal e un forte impegno multi-generazionale, e speriamo di colmare il vuoto nel mercato globale per un prodotto dedicato e di alta qualità".