DigitalBees protagonista alla Milano Digital Week
Il content & video facilitator italiano sarà presente dal 15 al 18 marzo atttraverso il contest “Videolanum-Urban Transformation”
DigitalBees parteciperà alla prima edizione della Milano Digital Week, un’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con IAB, che si terrà dal 15 al 18 marzo 2018. La manifestazione milanese si propone come una finestra aperta sulla trasformazione digitale che sta cambiando il modo di vivere la città.
La sfida
“La Milano Digital Week è un progetto che, come DigitalBees, unisce innovazione e attenzione ai trend - afferma Barbara Bontempi, ceo di DigitalBees -. Abbiamo però dovuto sfidare noi stessi cercando un modo per risultare accattivanti su un pubblico molto diverso dal nostro abituale: siamo un servizio tipicamente B2B e si è dovuto pensare a come coinvolgere la città, mantenendo il nostro DNA. È nata così l’idea di Videolanum, un contest creativo digitale che sfrutta l’infrastruttura tecnologica DigitalBees e la porta live per tutti nelle giornate della Milano Digital Week. Non è stato facile coniugare questa digital diversity, ma ce l’abbiamo fatta e siamo sinceramente entusiasti di essere stati selezionati. Una dimostrazione in altri termini del potenziale operativo e strategico che abbiamo come consulenti oltre che come content & video facilitator e video network”.
Trenta secondi per raccontare la rivoluzione digitale in città
Videolanum - Urban Trasformation è il video contest attraverso il quale gli aspiranti contributor devono presentare un video di 30 secondi che racconti in che modo la rivoluzione digitale abbia trasformato le nostre città influendo sul modo di vivere di ciascuno di noi. L’invito a partecipare è riservato ai videomaker professionisti oppure ai semplici appassionati.
Come fare
Fino all’11 marzo 2018 è possibile visitare il sito www.videolanum.it, iscirversi, caricare il proprio video di 30 secondi a tema “Urban Transformation”, condividere, invitare, far girare, attendere il voto, soprattutto online. I video con più voti al 14 marzo faranno poi parte di una mostra multimediale, la “Digital Real Exhibition”. Si potranno vedere i video “vincitori” dal vivo dal 15 al 18 marzo dalle 11 alle 19 presso Albed Flagship Store di Milano su schermi Evoluendo, il partner di digital signage.