Digital Angels promuove sui canali web i cosmetici Free Age
Al via una campagna marketing mirata a pubblicizzare e far conoscere i prodotti ecommerce del marchio di cosmetica
Digital Angels è stata scelta per sviluppare le strategie di promozione dei prodotti cosmetici di Free Age, venduti esclusivamente in farmacia e tramite ecommerce. Il marchio si è affidato all’agenzia con l’obiettivo di generare traffico qualificato sul sito al fine di incrementare le vendite e agevolando, allo stesso tempo, lo sviluppo commerciale della piattaforma attraverso una strategia di marketing strutturata, in grado di coprire tutto il funnel di conversione con gli strumenti che la piattaforma Google Ads mette a disposizione.
Search
Le campagne Search con annunci testuali, sulle categorie di prodotto più ricercate, per permettere al brand di presidiare le posizioni sulla SERP. Inoltre, campagne DSA (Dynamic Search Ads) più specifiche per ricoprire tutto il catalogo di prodotti con annunci automatizzati.
Inserzioni dettagliate
Le campagne Google Shopping, invece, permettono di pianificare inserzioni dettagliate con immagini e descrizioni, in modo da filtrare gli utenti non in target, canalizzando in questo modo un traffico maggiormente qualificato di potenziali acquirenti e favorire le conversioni.
Retargeting
Le campagne in Retargeting, sia sulla rete di ricerca sia sulla rete display, hanno l’intento di raggiungere gli utenti, interessati ai prodotti Free Age, che hanno interrotto il processo di acquisto sul sito web, mostrando loro messaggi personalizzati per favorire quindi la finalizzazione delle conversioni.