Definito il management internazionale in casa Disney dopo la chiusura della trattativa con Fox
Kevin Mayer, recentemente nominato chairman della direct-to-consumer and international division, ha scelto i nuovi dirigenti chiave chiamati a supervisionare il marchio all’estero
Walt Disney Company ha definito il team dei dirigenti internazionali dopo la conclusione delle trattative con Fox. Tutti i membri del team faranno riferimento a Kevin Mayer, di recente nominato chairman della divisione Disney direct-to-consumer and international, appena creata.
Rimangono nei loro ruoli attuali Rebecca Campbell, presidente della regione EMEA, che aggiungerà alla sua sfera di competenza anche la supervisione della Russia e della Comunità degli Stati Indipendenti, e Diego Lerner, che ricopre il ruolo di presidente dell’America Latina. Uday Shankar, presidente di 21st Century Fox Asia e presidente e Ceodi Star India, diventerà presidente di Star and Disney India e presidente della regione Asia Pacifico per Disney. A Janice Marinelli va il ruolo di president of global content sales and distribution, con il compito di supervisionare le vendite e la distribuzione del portfolio di contenuti e della distribuzione delle direct-to-consumer app in tutto il mondo.
Organizzazione agile
“La prevista ristrutturazione delle nostre business unit al di fuori degli Stati Uniti si tradurrà in un’organizzazione più forte e agile, in grado di sfruttare al meglio le numerose opportunità presenti in un mercato globale in rapida evoluzione e sempre più complesso”, ha dichiarato Mayer in un comunicato ufficiale. “Una volta completata l’acquisizione, tutte e tre le regioni saranno guidate da dirigenti eccezionali e di grande esperienza, che combineranno i migliori talenti di entrambe le organizzazioni. Questa nuova struttura e l’eccezionale team di leadership che abbiamo formato sono una chiara dimostrazione del nostro forte impegno per l’integrazione delle operazioni e l’attenta attuazione delle nostre priorità strategiche in tutto il mondo”.
Le altre nomine
Campbell, Lerner, Shankar e Marinelli riferiranno a Mayer. Inoltre, vanno ad aggiungersi ai loro team: Jan Koeppen, attualmente presidente di Fox Networks Group Europe and Africa, che si unirà al gruppo Campbell come president of television and direct to consumer EMEA; Marina Jigalova-Ozkan continuerà a coprire il suo ruolo di direttore generale della Russia per DTCI. Carlos Martinez, presidente di Fox Networks Group in America Latina, ricoprirà il ruolo di executive vp e g.m. delle reti media per le regioni del Nord e del Brasile di Disney America Latina. Gli attuali dirigenti di DTCI che riferiranno a Shankar includono Luke Kang, executive vp e managing director di Cina, Giappone e Corea; Kylie Watson-Wheeler, managing director di Australia e Nuova Zelanda; e Chafic Najia, senior vp e managing director del Medio Oriente. Nelle prossime settimane la divisione dovrebbe annunciare ulteriori incarichi esecutivi per i tre team di leadership regionali e per il gruppo vendite globale.