DAZN e Sky Italia danno il via alla nuova offerta, dal 20 settembre parte il nuovo canale DAZN1
L’accordo affida alla piattaforma satellitare la gestione dell’offerta commerciale, in partenza domani, mentre la raccolta pubblicitaria è gestita dalla concessionaria DAZN Media
Basta essere abbonati a Sky e avere il decoder HD per poter accedere alla nuova offerta DAZN sulla piattaforma satellitare che parte il prossimo 20 settembre. L’accordo commerciale con Sky Italia appena firmato dal servizio tv in streaming prevede anche l’apertura del nuovo canale satellitare DAZN1 la cui raccolta pubblicitaria è comunque affidata alla DAZN Media, concessionaria interna di DAZN Group che cura le media partnership, sponsorizzazioni e advertising. L’offerta commerciale è invece gestita da Sky Italia ed è rivolta agli abbonati base che non hanno il pacchetto sport/calcio, mentre chi ne è in possesso accede a DAZN1 liberamente. L’offerta streaming completa è invece a pagamento. Le offerte partiranno domani 4 settembre 2019.
In onda sul 209
Il nuovo canale DAZN1 sarà in onda alla numerazione 209 di Sky. La linea editoriale, gestita direttamente da DAZN, prevede una selezione dell’offerta dei contenuti in streaming, tra cui tre partite della Serie A TIM, due incontri della Serie B, e due incontri di Serie BKT per ogni turno e una selezione di incontri di calcio internazionale e di altri sport. “DAZN continua ad investire per far crescere la piattaforma e ampliare l’offerta di contenuti in streaming - ha dichiarato in una nota Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN -. Allo stesso tempo, questo accordo con SKY consentirà ad un numero sempre maggiore di tifosi, compresi coloro che abitano in aree italiane non ancora perfettamente servite da un’infrastruttura tecnologica adeguata, di avere accesso, attraverso il canale, a una selezione dei principali eventi sportivi di DAZN”.