Super Bowl 2019: Bud Light, Pepsi e Budweiser i brand più citati
Salesforce ha monitorato le conversazioni su Twitter relative agli spot pubblicitari andati in onda durante l’evento. Completano la top 5 Doritos e Avocados from Mexico
Ogni anno il Super Bowl è una vetrina per moltissime grandi aziende che vogliono catturare l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo. La scorsa notte, tra i protagonisti degli spot più accattivanti si sono susseguiti brand noti, quali Google, Pepsi e Doritos, così come nomi di realtà ancora emergenti, tra cui Bumble e Expensify. Salesforce ha analizzato ciò che le persone hanno detto su Twitter sugli spot pubblicitari andati in onda durante l’evento tramite Social Studio, la soluzione per il social media marketing di Marketing Cloud. Inoltre, grazie a Einstein Vision for Social Studiosono state anche esaminate tutte le diverse tipologie di immagini pubblicate sui social.
Vince Bud Light / Game of Thrones
L’annuncio più apprezzato e seguito è stato, a sorpresa, quello realizzato da Bud Light / Game of Thrones. Lo spot ha conquistato gli spettatori grazie alla combinazione di contenuti pubblicitari tra Anheuser Busch (la holding statunitense proprietaria del marchio Bud Light) e la popolare serie televisiva Game of Thrones. Che sia forse l’inizio di un’era per mash-up tra i diversi contenuti adv? In effetti, guardando bene tutte le pubblicità andate in onda durante il Super Bowl, gli spot di maggiore successo non solo promuovevano un messaggio oltre che un semplice prodotto, ma prevedevano anche la partecipazione di numerose celebrity e qualche nostalgico richiamo al passato. Tra gli esempi più riusciti come combinazione perfetta tra creatività e ironia si possono citare l’impegno di Audi nei confronti dei veicoli elettrici, l’attenzione per gli animali di Avocados from Messico, la promozione dell’energia eolica di Budweiser e il messaggio di empowerment femminile di Bumble.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.