Autore: Redazione
27/10/2018

PewDiePie perde lo scettro di canale YouTube con più sottoscrizioni, sorpassato da T-Series

La destinazione musicale indiana fondata nel 2010 da Gulshan Kumar sta crescendo a ritmi più elevati e ha superato a quota 67,4 milioni il rivale svedese

PewDiePie perde lo scettro di canale YouTube con più sottoscrizioni, sorpassato da T-Series

T-Series, un canale YouTube dedicato alla musica indiana, ha superato PewDiePie per numero di sottoscrizioni. Oggi, la star svedese conta 67,3 milioni di seguaci mentre il suo concorrente asiatico ne ha 67,4. T-Series è stato fondato nel 2010 da Gulshan Kumar e oggi è posseduto da Super Cassettes Industries Private. A confermarlo, oltre alle evidenze, è un recente report di Tubular Labs, citato da Business Insider, secondo cui T-Series cresce a ritmi più elevati e a settembre ha ampliato la sua base di abbonati di 4,2 milioni contro gli 863.000 di PewDiePie. I dati sottolineano la crescente importanza dell'India - e più in generale dell'Asia-Pacifico (APAC) - per le aziende tecnologiche statunitensi come canale per l'espansione dei propri servizi, forte di un pubblico potenziale di oltre 1 miliardo di persone. In particolare, la crescita di T-Series rappresenta una grande opportunità per YouTube, in un mercato in cui è più facile entrare rispetto alla Cina. Proprio in Cina, Google ha confermato di aver avviato un progetto per portare il suo motore di ricerca già dal’anno prossimo.