FCP-Assoradio, Fausto Amorese confermato presidente; adv a +18,4% per il mezzo ad aprile
Il fatturato pubblicitario si attesta a 32,5 milioni, con un incremento del numero di inserzionisti dell’8% e la crescita di diversi settori, tra i quali Automobili, Media/Editoria, Turismo/Viaggi, Tempo Libero

L’assemblea di FCP-Assoradio, tenutasi il 23 maggio, ha confermato Fausto Amorese (Gruppo 24 Ore), Presidente per il biennio 2018-2019. È al suo secondo mandato. Laura Rossetto Casel (Rai Pubblicità) e Monica Gallerini (RDS) sono stati nominati consiglieri FCP-Assoradio in Consiglio Federale FCP. Nel corso dell’assemblea, inoltre, è stato presentato l’andamento del mezzo nel mese di aprile che Amorese ha così commentato: “In Italia il mercato pubblicitario e le previsioni sul suo andamento sono attualmente caratterizzati dall’incertezza che domina il quadro generale. In questo contesto il fatturato del mezzo Radio, dopo avere ottimamente chiuso il primo trimestre (+7,1%), apre il secondo con un sensibile progresso.
Aprile
Nei dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio il fatturato di aprile cresce, infatti, del +18,4% rispetto al 2017, a 32,5 milioni, con un incremento del numero di inserzionisti dell’8% e la crescita di diversi settori, tra i quali Automobili, Media/Editoria, Turismo/Viaggi, Tempo Libero. Il fatturato del periodo Gennaio-Aprile cresce del +10,1%. Risultati che pongono basi positive per il prosieguo dell’anno e in particolare del secondo quarter, che sarà caratterizzato da eventi di grande portata come i mondiali di Calcio in Russia”.