ADS: a novembre Corsera leader. Elle Settimanale, 212.000 copie
Il Sole 24 Ore supera l’edizione del lunedì de La Gazzetta dello Sport. Bene la nuova testata di Hearst

ADS (Accertamento Diffusioni Stampa) ha rilasciato ieri i dati relativi a novembre per quotidiani e settimanali, e di ottobre per quanto riguarda i mensili.
Quotidiani: Corsera al vertice
Tra i quotidiani spicca sempre il Corriere della Sera con una diffusione complessiva (carta+digitale) di quasi 276.000 copie. Completano il podio Repubblica (209.362) e QN con una diffusione carta+digitale di oltre 201.000 copie, frutto della somma dei quattro quotidiani di Poligrafici Editoriale Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Il Telegrafo. Il Sole 24 Ore (168.555), scavalca La Gazzetta dello Sport del lunedì (156.663). Segue La Stampa (146.558). E a novembre, nella Vendita in edicola + GDO tra i quotidiani generalisti, QN è stabile al primo posto (con 186.571 copie), seguito da il Corriere della Sera (con 182.081 copie) e da La Repubblica (con 146.751).
I settimanali
Sorrisi e Canzoni Tv in cima al ranking dei settimanali anche a novembre con una diffusione di 508.325; Settimanale DiPiù totalizza 394.163 copie davanti a Telesette (348.911), Venerdì (276.676) e Io Donna (275.743). Elle Italia, che da novembre è diventato settimanale, registra 212.562 copie, andando oltre gli auspici espressi da Hearst prima del lancio.
I mensili
Tra i mensili si afferma Altroconcumo Inchieste con 342.751 copie, seguito da 50 & Più (287.085), Al Volante (260.384), Focus (222.075) e Quattroruote (217.156). ADS_Quotidiani_Novembre_2018 ADS_Settimanali_Novembre_2018 ADS_Mensili_Ottobre_2018