Autore: Redazione
10/01/2019

ADS: a novembre Corsera leader. Elle Settimanale, 212.000 copie

Il Sole 24 Ore supera l’edizione del lunedì de La Gazzetta dello Sport. Bene la nuova testata di Hearst

ADS: a novembre Corsera leader. Elle Settimanale, 212.000 copie

ADS (Accertamento Diffusioni Stampa) ha rilasciato ieri i dati relativi a novembre per quotidiani e settimanali, e di ottobre per quanto riguarda i mensili.

Quotidiani: Corsera al vertice

Tra i quotidiani spicca sempre il Corriere della Sera con una diffusione complessiva (carta+digitale) di quasi 276.000 copie. Completano il podio Repubblica (209.362) e QN con una diffusione carta+digitale di oltre 201.000 copie, frutto della somma dei quattro quotidiani di Poligrafici Editoriale Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Il Telegrafo. Il Sole 24 Ore (168.555), scavalca La Gazzetta dello Sport del lunedì (156.663). Segue La Stampa (146.558). E a novembre, nella Vendita in edicola + GDO tra i quotidiani generalisti, QN è stabile al primo posto (con 186.571 copie), seguito da il Corriere della Sera (con 182.081 copie) e da La Repubblica (con 146.751).

I settimanali

Sorrisi e Canzoni Tv in cima al ranking dei settimanali anche a novembre con una diffusione di 508.325; Settimanale DiPiù totalizza 394.163 copie davanti a Telesette (348.911), Venerdì (276.676) e Io Donna (275.743). Elle Italia, che da novembre è diventato settimanale, registra 212.562 copie, andando oltre gli auspici espressi da Hearst prima del lancio.

I mensili

Tra i mensili si afferma Altroconcumo Inchieste con 342.751 copie, seguito da 50 & Più (287.085), Al Volante (260.384), Focus (222.075) e Quattroruote (217.156). ADS_Quotidiani_Novembre_2018 ADS_Settimanali_Novembre_2018 ADS_Mensili_Ottobre_2018