Daimon introduce nuovi servizi per espandere la Brand Experience
L’anima creativa di Webranking si evolve e completa la sua offerta integrando i servizi di User Experience, Social Analytics e Marketing Automation
Elena Salemi, Head of Daimon
A due anni dal lancio, Daimon, anima creativa di Webranking, consolida ed espande la sua offerta posizionandosi come brand experience studio: un partner strategico oltre che creativo, grazie al quale i brand potranno (ri)pensare il proprio ecosistema mediale e intercettare gli utenti in ogni fase della customer journey, con messaggi ed esperienze mirate. Ciò che distingue lo studio è l’approccio consulenziale personalizzato, che parte dall’analisi delle esigenze di utenti e stakeholder e prosegue fino alla realizzazione del piano di comunicazione. In ciascuna di queste fasi, il team Daimon predilige un approccio di co-design della strategia/servizio/campagna attraverso la collaborazione attiva del cliente, grazie a workshop e altre modalità di interazione. Ne derivano strategie e progetti unici pensati per far crescere i clienti su tutti i loro touchpoint, dal sito ai social media, aiutandoli a raggiungere il target giusto e gli obiettivi di business prefissati. “Ogni touchpoint, nella nostra visione, oltre ad avere un’identità in quanto singolo ha anche un ruolo in quanto parte di un ecosistema più complesso. Daimon si propone di ottimizzare la presenza dei brand su ciascun canale, valorizzandone e rispettandone le peculiarità; allo stesso tempo mettiamo in relazione i diversi punti dando vita a una brand experience studiata ad hoc sul cliente, sulle sue esigenze e, non da ultimo, sull’intera User Journey dell’utente”, racconta Elena Salemi, Head Of Daimon. La sinergia con l’advertising è un altro punto di distinzione dello Studio: channel mix, formati e creatività vengono pensati, testati e ottimizzati in costante convergenza creativa con mediaplan e la media agency di Webranking, così da fornire al brand un interlocutore unico ed esperto. Shaping Bold Experiences, il nuovo payoff di Daimon, diventa insieme una mission e una promessa di intenti: grazie a un team eterogeneo composto da creativi, UX e UI designer, esperti di marketing automation e social analysts, l'obiettivo è di dare forma a soluzioni audaci che facciano emergere i brand in uno scenario sempre più competitivo. Tutto questo grazie a una metodologia data inspired: dati qualitativi e quantitativi, raccolti grazie ad attività di user research e social listening, si intersecano per fornire insight utili alla costruzione di esperienze utente distintive e performanti, su tutti i canali del brand. Sono proprio queste caratteristiche ad accompagnare la crescita di Daimon, che ha già collezionato importanti riconoscimenti come due Effie Awards nel 2022 (ottenuti per la campagna Don’t Black Out The Future di Oway), e che nel proprio futuro vede un’evoluzione continua e coerente con le innovazioni digitali.