Daikin scongela lo yeti con l’aiuto di Subito, Media Italia e Bitmama
Nuova comunicazione per il gruppo sulle pagine del portale con formati overlay in homepage e skin in listing
Daikin sceglie anche Subito per la pianificazione della sua nuova campagna. Una comunicazione, online in questi giorni e fino al 27 novembre, che si articola con formati overlay in homepage e skin in listing, due tipologie pubblicitarie molto impattanti. La creatività, nata dal claim “Freddo abominevole? Riscalda la tua casa con Daikin”, ha come protagonista uno yeti delle nevi che porta con sé una temperatura così “abominevole” da congelare tutta la homepage di Subito, ma non abbastanza da resistere al calore dei sistemi di riscaldamento della multinazionale giapponese. La campagna evidenzia la capacità della gamma di caldaie e pompe di calore Daikin di riscaldare anche gli ambienti più freddi. “La vasta audience, che solamente un sito generalista come il nostro riesce ad avere, è molto ambita dalle aziende che, soprattutto nel periodo natalizio, desiderano spingere le vendite e avere la massima visibilità - dichiara Melany Libraro, ceo di Subito -. Il valore che possiamo dare a un brand come Daikin è dato inoltre dalla nostra capillarità sul territorio”. La campagna è stata programmata in collaborazione con Media Italia e le creatività sono di Bitmama.