Autore: Redazione
15/11/2016

Daikin, la comunicazione per l’inverno è firmata da Bitmama

È la prima interamente dedicata ai sistemi di riscaldamento. Media Italia si è occupata della pianificazione, mentre HUB09 dell’implementazione su Facebook e Instagram

Daikin, la comunicazione per l’inverno è firmata da Bitmama

Tornano il freddo e l’inverno e, puntuale, anche Daikin, multinazionale giapponese leader nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione, torna a far parlare di sé con una nuova campagna di comunicazione interamente dedicata alla stagione invernale. La campagna, che porta ancora una volta la firma di Bitmama, rappresenta la prima interamente dedicata ai sistemi di riscaldamento, un importante passo che rafforza l’awareness del marchio anche al di fuori del periodo estivo, e sarà on air per tutto novembre. Daikin riconferma lo storico payoff “Il Clima per la Vita” e si posiziona come interlocutore unico nel mercato del clima, in grado di offrire prodotti e soluzioni destinati all’intero settore HVAC+R (Heating, Ventilation, Air Conditioning + Refrigeration). La nuova campagna Daikin multicanale che si contraddistingue per il suo tono ironico si declina in tre soggetti video, che vivono sui canali social Facebook, Youtube e Instagram: tre ambienti per tre diverse situazioni nelle quali lo Yeti appare all’improvviso pronto anche a “colpire” chi è esposto al freddo. Accanto ai video, sono stati realizzati contenuti per stampa, affissioni, comunicazioni per i punti vendita, banner e creatività per i canali social, dalle cover alle GIF. Inoltre, Daikin ha pianificato una strategia di produzione che ha permesso di unire regia e fotografia e di generare contenuti nativi per i prossimi mesi. Lo stesso shooting, per esempio, fa parte dello storytelling della campagna, come le foto di backstage, i video boomerang e le GIF che raccontano la vita dello Yeti dietro le quinte. La pianificazione della comunicazione è a cura di Media Italia, mentre HUB09 si è occupata dell’implementazione su Facebook e Instagram. Duel Film è la casa di produzione.