Autore: Redazione
23/07/2019

Da un’idea di This Is Ideal nasce LiveZone, la nuova live communication agency

Già al lavoro dalla primavera ed ha ideato e prodotto momenti memorabili per: Coty, Consorzio per la Tutela del Taleggio, Motul, Pikdare, Archimed Group, Accor Hotels

Da un’idea di This Is Ideal nasce LiveZone, la nuova live communication agency

Daniela Renna

Il Gruppo This Is Ideal dà ufficialmente l’annuncio della nascita di LiveZone, spin-off della main Agency Ideal, agenzia di eventi e live communication. “Un passaggio di fondamentale importanza – spiega il Ceo e Founder della holding Stefano Capraro – grazie al quale vorremmo riconfermare la nostra unicità nel mercato. LiveZone supera la classica definizione di agenzia di eventi, perché è una realtà che interpreta in modo contemporaneo l’ideazione e la produzione di ogni momento di comunicazione dal vivo. All’interno della nuova mappa della comunicazione, LiveZone trova la propria collocazione in quel territorio che ha nel momento il suo mezzo di elezione”. L’approccio estremamente creativo, ma costantemente strategy driven, distingue da anni Ideal ed è proprio con questo DNA che LiveZone si pone come obiettivo la creazione di eventi non convenzionali che coniughino contenuti di comunicazione a un’esperienza diretta, dinamica, originale e unica. Altamente memorabile in senso ampio e differenziato grazie ad un metodo creativo esperienziale capace di far vivere ogni momento a 360°.

We build storyworlds

Non solo product experience, quindi, ma un sistema olistico di elementi e touchpoints compresenti prima, durante e dopo la fase live dell’evento stesso, capaci di narrare una storia e di coinvolgere profondamente. Coerentemente con lo statement di Gruppo We build storyworlds. A proposito di quali progetti si occuperà LiveZone, Daniela Renna, già Managing Director di Ideal e oggi Co-Founder e CEO di LiveZone, spiega: “Non abbiamo preclusioni di alcun genere, perché quello che distingue LiveZone è il metodo con cui affrontiamo le sfide. Abbiamo alle spalle anni di leisure meeting, product revealing, PR events, Team Building, educational workshop e molto altro. Ma abbiamo ancora tutto un mondo da sperimentare. Potremmo definire il nostro metodo trasversale come “Event3”: Experience-Emotion-Engagement”. LiveZone è una realtà nuova ma con grande esperienza perché può contare su alcuni dei più brillanti talenti creativi e manageriali di Ideal e del mercato. Un team di professionisti di cui valorizza le capacità, mettendole virtuosamente a disposizione di tutto il mercato.

I clienti

LiveZone è già al lavoro dalla primavera e ha ideato e prodotto momenti memorabili per: Coty, Consorzio per la Tutela del Taleggio, Motul, Pikdare, Archimed Group, Accor Hotels in particolare per due brand del gruppo, Mercure e Ibis. Con Mercure è stata realizzata una live experience unica che ha consolidato l’ispirazione locale del brand dando il via al progetto Discover Local. “Siamo entusiasti di dare avvio a questa nuova avventura -prosegue Daniela Renna-, una nuova dimensione senza spazio e senza tempo, un luogo in cui tutto nasce e nulla si ripete, dove costruiamo eventi e li trasformiamo in esperienze indimenticabili e questo è il luogo che chiamiamo LiveZone!”.