Autore: Redazione
15/05/2019

Il Cucchiaio d’Argento al lavoro per Mutti

Un mix di Stories Instagram e stickers virali alla base di un inedito progetto digital

Il Cucchiaio d’Argento al lavoro per Mutti

Un progetto digital inedito e innovativo quello che Il Cucchiaio d’Argento ha realizzato per Mutti. Oltre a una serie di foto e video ricette realizzate ad hoc e proposte su Cucchiaio.it, il progetto si distingue per una predominante componente social, con focus sulle IGStories, strumento che si dimostra ideale per proporre contenuti originali, stimolare un’interazione e generare engagement.

Poker di Stories

Per Mutti Cucchiaio ha messo a punto un poker di Stories: “vero o falso”, “curiosità”, “indovina ingrediente” e “food battle”. Quattro formule differenti realizzate all’insegna del divertimento e accomunate da un unico, forte, obiettivo: coinvolgere gli utenti più giovani, trasmettendo loro l’unicità di ciascuno dei quattro prodotti oggetto della campagna ovvero la Passata, la Polpa, il Triplo Concentrato e i Pelati.

Appuntamento fisso

Il progetto, realizzato con la collaborazione di Pink Salt, è online e prevede una pianificazione di quattro giorni alla settimana - dal martedì al venerdì - per la durata di quattro settimane, una al mese: l’intento è quello di proporsi come un appuntamento fisso, una sorta di serie televisiva in cui scoprire di volta in volta qualcosa di nuovo.

I protagonisti

Protagonisti delle Stories sono dei simpatici stickers, immediatamente riconoscibili. Si tratta di sei stickers animati, tre con protagonisti il pomodoro pelato e tre con la personalizzazione dell’iconica bottiglia di Passata. Sei character che esprimono sei emozioni, dalla gioia all’innamoramento, allo sconforto destinati a diventare un soggetto fortemente virale. Oltre a essere inseriti nelle stories gli stickers sono infatti utilizzati dagli utenti che possono scaricarli dalle piattaforme di gift&stickers Giphy e Tenor, e condividerli su WhatsApp e messenger. A soli due giorni dall’inizio del progetto le Gif hanno registrato più di 1 milione e 800 mila visualizzazioni.