Costa Crociere sceglie Live Story per raccontare la festa dei suoi 70 anni
Alla piattaforma di editorial commerce affidato il compito di integrare sul sito gli scatti veicolati sui social media durante il Costa Zena Festival
Musica, spettacoli, attrazioni, buon cibo e soprattutto tanto divertimento: questo e molto altro è stato il Costa Zena Festival, la grande festa che sabato 7 luglio ha animato la città di Genova per festeggiare i 70 anni di Costa Crociere. Il Costa Zena Festival è stato un grande successo di pubblico, con oltre 100.000 presenze in un solo giorno. Per questa grande occasione, è stata inaugurata a Palazzo Ducale la mostra fotografica inedita “Oliviero Toscani, Ladro di Felicitಔ, aperta fino al 14 ottobre. Oltre 150 scatti di uno dei maestri italiani della fotografia, foto rubate, momenti di gioia trascorsi sul mare, che raccontano la felicità vissuta dagli ospiti a bordo delle navi Costa.
Live Story
La pagina del sito web di Costa Crociere dedicata al Festival e alla mostra di Toscani è stata realizzata da Live Story, piattaforma di editorial commerce che, grazie alla sua tecnologia, ha integrato sul sito della compagnia le foto scattate e condivise sui social da coloro che hanno preso parte alla giornata. Live Story è una startup lanciata dall’imprenditore Stefano Mocellini negli Stati Uniti. Offre una suite di prodotti che permette a qualsiasi brand non solo di sfruttare in modo dinamico e brillante il potenziale dei social network all’interno del proprio sito web, ma anche di esprimere la massima creatività online in maniera semplice e immediata. La piattaforma ha da poco rinnovato la propria brand identity, a partire dal sito web, che ha un approccio concreto e one to one, al fine di fornire soluzioni personalizzate a ogni utente, e la cui nuova tag-line dice: “Activate your content”.