Autore: Redazione
05/11/2018

Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport lanciano da oggi il build up di Holly in 53 uscite

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede, oltre ai mezzi propri, on e offline, una campagna tv su canali Mediaset e Sky, una pianificazione radio sulle principali emittenti nazionali e iniziative social e BTL. La campagna è realizzata da Ninetynine

Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport lanciano da oggi il build up di Holly in 53 uscite

L’abbiamo visto tutti e ce ne siamo innamorati. Le partite che duravano settimane, il campo in salita e lungo come il Canada, la folla oceanica negli stadi per vedere una partitella juniores, i tiri incredibili e quel titolo, Holly e Benji, che in realtà è un po’ una forzatura, perché il cartone seguiva le avventure di Oliver Hutton, l’attaccante e molto meno quelle di Benjamin Price, il portiere. Un cartone animato che ha segnato una generazione, che da sempre fa vivere il sogno del calcio a ragazzi e bambini, contribuendo negli anni ottanta al posizionamento del calcio nell’immaginario collettivo. Oliver Hutton in 80 cm Il Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport, dopo il grandissimo successo riscosso con la collezione di action figures di tutti i protagonisti del cartone animato Holly e Benji lanciata nell’ottobre 2015, hanno deciso di lanciare sul mercato un prodotto unico e in edizione limitata: il build up di Holly. Una vera e propria statua, curata in ogni dettaglio, che misurerà 80 cm: Oliver Hutton il più grande del mondo. L’eco della prima collezione è stato così forte da suscitare continue richieste da parte del pubblico che ora, grazie a questa importantissima iniziativa, potrà costruire di settimana in settimana la statua del capitano della new team. Si parte oggi con la 1° uscita che si potrà acquistare in edicola al prezzo lancio di 2,99 euro in abbinamento al Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport; ed in tutto saranno 53 uscite, in ognuna ci sarà un libricino con le spiegazioni utili al montaggio ed inoltre, il gruppo metterà a disposizione un numero per supporto ai clienti. La collana è realizzata su licenza di Boing, questa nuova operazione conferma gli ottimi rapporti tra le due aziende che ancora una volta riescono a presentare sul mercato un prodotto mai visto prima. La campagna a sostegno Il piano media a supporto dell’iniziativa è molto importante, infatti, oltre ai mezzi propri, on e offline, ci sarà una campagna tv su canali Mediaset e Sky, una pianificazione radio sulle principali emittenti nazionali oltre ad iniziative social e BTL. Uno spazio a Lucca Comics è stato interamente dedicato al lancio di questo prodotto per poterlo osservare dal vivo nella sua interezza. Inoltre, sono stati coinvolti molti club di Serie A che supporteranno il lancio con attività sulle proprie piattaforme social, proprio a testimoniare il forte legame tra il calcio e questo cartone animato. Molti dei campioni del nostro campionato, infatti, ci raccontano di aver iniziato a sognare di diventare stelle del calcio proprio guardando questo cartone animato. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da quattro anni segue i brand Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport.