Autore: Redazione
13/07/2018

Conversion Marketing e diritto alla salute: Ausilium si affida a Boraso

Obiettivo della collaborazione tra l’ecommerce e l’agenzia è garantire un’offerta commerciale che migliori la qualità di vita di anziani e disabili

Conversion Marketing e diritto alla salute: Ausilium si affida a Boraso

Ausilium.it, ecommerce dedicato alla vendita di prodotti per il benessere e il miglioramento della qualità della vita di anziani e disabili, si affida all’esperienza di Boraso in ambito di Conversion Marketing, per incrementare gli acquisti sullo store online a garanzia di un’offerta commerciale che sempre più risponda al diritto alla salute del target di riferimento. Oltre 30mila prodotti Nato nel 2004 con il chiaro obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone più fragili, in particolare anziani e disabili, l’ecommerce Ausilium.it si posiziona oggi come leader di mercato, grazie a un catalogo di oltre 30mila prodotti di altissima qualità che coniugano innovazione tecnologica, maestria di lavorazione e continuo aggiornamento, oltre che contenuti editoriali dedicati al mondo degli anziani e dei disabili e consigli per mantenere una buona salute psicofisica. Elevata qualità Ponendo al centro il benessere della persona, Ausilium, che racchiude già nel nome l’obiettivo che si prefigge, offre ad un prezzo accessibile ausili personalizzati che incontrano le specifiche richieste ed esigenze dei soggetti interessati. Ausilium.it offre un elevato standard qualitativo, raggiunto grazie a professionalità, eccellenza ed etica umana. Valori che rispecchiano totalmente la filosofia aziendale e che hanno portato a fiorenti risultati in termini di soddisfazione e affezione del target di riferimento. La fase di analisi Per supportare il cliente e rispondere a richieste sempre più specifiche che aiutino a soddisfare l’autonomia motoria e, in particolare, il diritto alla salute degli utenti, Boraso ha condotto una prima fase di analisi per conoscere e comprenderne punti di forza e criticità. Gli esperti di Boraso hanno studiato tipologia, composizione e comportamenti della customer base, ovvero gli attuali clienti finali di Ausilium e condotto un’attenta analisi della concorrenza. Lavoro sul portale Sul portale di Ausilium sono invece state svolte, tra le altre, l’analisi euristica delle criticità CRO, ovvero lo studio delle pagine più importanti del sito alla ricerca di fattori che limitano o impediscono le conversioni e un’attività di ricerca qualitativa tramite feedback polls, in momenti e pagine specifiche durante la navigazione, per raccogliere dati relativi all’esperienza utente con il sito e le sue performance (errori, difficoltà, bisogni e desideri). A seguito di queste attività sono state delineate delle ipotesi migliorative per la definizione di una sequenza pesata di interventi e di attività per l’ottimizzazione delle prestazioni e l’incremento dei profitti. I dati e le informazioni emersi saranno implementate all’interno dello shop online al fine di migliorarne le performance. Site care Boraso si occuperà inoltre della site care dell’ecommerce, vale a dire di tutte le attività di assistenza continuativa, quali ad esempio il supporto diretto su anomalie relative alla gestione della piattaforma sia lato front end che back end o l’Integrazione e gestione flussi con sistemi esterni, volte a garantire il corretto funzionamento della piattaforma. Per mantenere i risultati in termini di performance, saranno inoltre condotte attività continuative di monitoraggio volta al mantenimento e ottimizzazione del conversion rate. Approccio sistematico “L’approccio sistematico di Boraso ci ha permesso di identificare ed affrontare alcune criticità che limitavano le performance del nostro portale, migliorandone così appeal e conversion rate”, dichiara Michele Secondo Responsabile Marketing e Sviluppo di Ausilium