Autore: Redazione
25/09/2019

Connexia entra in GLOBALHealthPR

L’agenzia rafforza così il proprio posizionamento strategico europeo per la comunicazione verticale Pharma & Healthcare

Connexia entra in GLOBALHealthPR

Giorgia Robaudo

Manovre di espansione continentale: Connexia diventa partner di GLOBALHealthPR (GHPR), il maggior network mondiale di agenzie indipendenti specializzate in comunicazione scientifica e farmaceutica. In crescita con un trend positivo a doppia cifra da cinque anni a questa parte, l’agenzia fondata nel 1997 da Paolo D'Ammassa sceglie di investire nell’Healthcare. L’arrivo in GHPR di Connexia, con la sua esperienza ventennale e l’approccio data-driven, rafforza la presenza strategica del network in Europa. La prima agenzia italiana di marketing e comunicazione indipendente supporterà così il network nel soddisfare in maniera più efficace la sempre maggior richiesta di insight e approfondimenti specialistici da parte di un mercato-chiave per la industry della salute e del benessere come è il Vecchio Continente.

Innovazione decennale

“Nell'ultimo decennio abbiamo assistito a una straordinaria evoluzione del settore della comunicazione Pharma & Healthcare, in Italia, ma anche in Europa e nel resto del mondo - commenta Paolo D'Ammassa, Founder e CEO di Connexia -. Il nostro team è stato protagonista di questa innovazione, capace di mettere a punto strategie all’avanguardia e sfruttare gli strumenti digitali per costruire soluzioni integrate che aiutino i nostri clienti a informare, orientare, educare e influenzare gli stakeholder. Siamo davvero molto soddisfatti di entrare a far parte di un network così dinamico, in cui si integrano le suggestioni provenienti dalle singole country e la forza comunicativa della rete internazionale di GLOBALHealthPR".

Giorgia Robaudo

Specializzata in campagne creative e branding, digital e social media marketing, web development, content marketing, PR ed eventi, Connexia collabora con 130 professionisti della comunicazione altamente qualificati, in grado di guardare al mercato e alle sue esigenze, ideare soluzioni disruptive e ripensare il modo in cui raccontare e promuovere i diversi brand. A rafforzare la proposition commerciale rispetto al mercato Healthcare, l’ingresso nel team Connexia di Giorgia Robaudo con il ruolo di Client Director. Con all'attivo un'esperienza di oltre dieci anni nel settore Pharma & Healthcare, di cui gli ultimi quattro anni come Senior Account Director in Sudler & Hennessey, la Robaudo ha collaborato con alcune delle più grandi realtà farmaceutiche a livello nazionale e internazionale, tra cui Novartis, AstraZeneca, Alfasigma, Boehringer-Ingelheim, Janssen e Gilead Science, guidando e coordinando progetti di disease awareness, brand strategy, medical education e patient advocacy, nonché iniziative corporate dedicate.