Autore: Redazione
22/11/2016

Confidenze spegne 70 candeline e festeggia con un numero da collezione

Lo storico magazine Mondadori si conferma punto di riferimento per un pubblico di lettrici affezionate

Confidenze spegne 70 candeline e festeggia con un numero da collezione

Confidenze tra amiche spegne 70 candeline e festeggia questo importante anniversario con un numero da collezione che sarà in edicola domani. Lo storico magazine Mondadori si conferma punto di riferimento per un pubblico di lettrici affezionate con le quali affronta, con tono confidenziale e un linguaggio complice, temi di attualità, moda, bellezza, benessere, psicologia, fai da te, cucina e casa. “È straordinario come Confidenze tra amiche abbia mantenuto nel tempo la sua vocazione di specchio delle donne in una visione della realtà quotidiana strettamente emotiva”, ha dichiarato il direttore Susanna Barbaglia. “Progettando il numero speciale in occasione dei 70 anni del giornale, abbiamo toccato con mano la puntualità che Confidenze ha sempre avuto nel registrare cambiamenti di costume ed esigenze femminili attraverso la narrazione di racconti d’autore e di storie vere”, continua Barbaglia. “Dopo 70 anni, ancora oggi le testimonianze dirette delle lettrici, le vicende e i protagonisti del nostro tempo raccontate con attualità giornalistica e letteraria e commentate nel nostro blog restano il core di questo settimanale”. Il nuovo numero Il punto di forza di Confidenze tra amiche sono le storie raccontate e spesso scritte dalle stesse lettrici. Un patrimonio di contenuti che da anni decreta il successo del magazine, e che viene evidenziato anche in questo numero, la cui protagonista della cover è la Miss Italia in carica Rachele Risaliti: 52 pagine di storie tutte da leggere; sette racconti degli anni 40 con i disegni originali e quattro nuovi romanzi d’amore. Per soddisfare le appassionate di cucina Confidenze tra amiche porta in edicola, all’interno del numero da collezione, uno speciale cucina con 12 ricette per una festa esclusiva. La testata è forte di una community di lettrici attive su Facebook con 40.000 fan e anche sul territorio grazie ad eventi che la redazione del settimanale organizza nelle varie città d’Italia. La campagna a sostegno dell’iniziativa è stata ideata e realizzata da Hi! Communication.