Autore: Redazione
14/12/2017

E.On combatterà contro gli sprechi anche nel 2018: una nuova operazione adv in primavera

Il gruppo, protagonista ieri a Milano di una giornata di immersione dentro lo spreco per poterlo comprendere emozionalmente, sta preparando il nuovo anno con i suoi partner M&C Saatchi, Starcom e Vizeum; il budget dovrebbe rimanere stabile, il 30% sul digitale

E.On combatterà contro gli sprechi anche nel 2018: una nuova operazione adv in primavera

La verità è una e non trova quasi nessuno estraneo: viviamo nel costante spreco di energie e non ci facciamo caso. Sentiamo ammonimenti, udiamo consigli, ma alla fine sono solo parole al vento. E allora qualcuno prova a mobilitarsi, in maniera concreta, palese, decisa e creativa. E non è la prima volta che accade. La comprensione deve partire subito E.On ha offerto ieri alla città di Milano un’intera giornata di immersione dentro le questioni legate allo spreco, un modo plateale per poterlo comprendere sotto il profilo emozionale e fa partire la voglia di cambiare: uno spazio espositivo, situato all’Unicredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti, all’interno del quale le varie problematiche sono state affrontate in maniera visiva, colloquiale, creativa. «Combattiamo contro lo spreco e per l’efficienza energetica offrendo soluzioni innovative, studiate per garantire sostenibilità, contenimento delle emissioni e risparmio”, ha detto Péter Ilyés, ceo del gruppo per l’Italia. “Ma si tratta anche di un lavoro di formazione delle singole persone, che deve interessare le generazioni più giovani”. E infatti, lo spazio espositivo creato per l’occasione è stato appannaggio dei più piccoli. Bambini delle elementari, intrattenuti e sollecitati da spettacoli creati ad hoc sull’argomento. Nuovi progetti La giornata è stata anche l’occasione per presentare alcune novità, come il nuovo progetto E.On Energy4Green in collaborazione con AzzeroCO2. L’iniziativa consente a E.On di fornire a Pmi e ai clienti industriali un ampio programma di riduzione e compensazione della CO2, inclusi servizi “green” come CarbonFootprint, WaterFootprint, Modello ISO 50001, progetti di compensazione e comunicazione verde. La comunicazione 2018 L’incontro ha anche fornito conferme e qualche anticipazione sul fronte della comunicazione, ambito curato dal direttore innovation & marketing Daniela Leotta: «Le attività che lanceremo nel corso del 2018 seguiranno il filo dell’iniziativa esperienziale odierna. Punteremo non solo all’ingaggio di nuovi clienti, ma alla formazione di una vera e propria comunità. Ulteriore obiettivo: crescere sul mercato italiano, in attesa della liberalizzazione del mercato prevista per il 2019; oggi la nostra quota si attesta sul 4%, intendiamo posizionarci tra il 5 e il 10%, non solo come fornitori di energia elettrica. In primavera lanceremo la nuova campagna, tra aprile e maggio, accompagnati dai nostri partner, M&C Saatchi e Starcom, mentre Vizeum opera sul fronte internazionale. Confermeremo, in linea di massima, il budget di quest’anno (che secondo il DailyMedia dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,5 milioni ndr), compresa la quota riservata al digital, il 30% del totale».