Autore: Vittorio Parazzoli
07/10/2024

TIM: conferma Havas Media come agenzia di supporto per il budget offline da 55 milioni di euro e diventa Official Telco Partner dell’Inter

Si sarebbe conclusa a favore dell’agenzia di cui è CEO Stefano Spadini, che continuerà quindi ad affiancare la compagnia nelle pianificazioni atl, la revisione avviata nei mesi scorsi

TIM: conferma Havas Media come agenzia di supporto per il budget offline da 55 milioni  di euro e diventa Official Telco Partner dell’Inter

Stefano Spadini

Si sarebbe conclusa a favore di Havas Media e, quindi, con una conferma dell’agenzia guidata da Stefano Spadini che, quindi, continuerà ad affiancare e supportare il team interno della compagnia nelle sue strategie media per l’off line, la relativa gara indetta da TIM e che ha visti coinvolti alcuni dei principali player del mercato. Il budget si può stimare nell’ordine dei 55 milioni di euro, mentre altri 40 sono investiti sul digital, in questo caso – sempre a quanto ci risulta – con un’analoga consulenza di MINT. Anche su questo fronte sembrava che fosse stata aperta una consultazione, poi sospesa.

La partnership

Intanto, venerdì, sempre TIM ha annunciato una nuova partnership biennale con  FC Internazionale Milano che vedrà l’azienda leader italiana di telecomunicazioni diventare Official Partner di Inter Women e Official Telco Partner del Club. L’accordo prevede la presenza del marchio TIM sui pantaloncini della Prima Squadra Femminile, il naming rights dell’Inter Youth Centre, la struttura che comprende il college dove alloggiano i giovani calciatori del Club e gli uffici del Settore Giovanile. La collaborazione vedrà inoltre la realizzazione di una serie di attività dedicate ai clienti che daranno la possibilità di vivere esperienze esclusive legate al mondo nerazzurro.

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I commenti

La partnership si inserisce nell’ambito de “La Forza delle Connessioni”, la campagna di TIM che sottolinea quanto le connessioni aiutino ad avvicinarsi, diventano relazioni umane e offrono sempre di più l’opportunità di vivere emozioni come quelle che sanno trasmettere gli eventi sportivi. La collaborazione testimonia inoltre la sempre crescente attrattiva del brand Inter anche oltre il mondo del calcio. “È con grande soddisfazione che annunciamo questo nuovo accordo di partnership con TIM, brand italiano di grande tradizione e leader del proprio settore - le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano -. “Siamo orgogliosi che TIM, oltre a scegliere di legarsi al nostro Club, abbia deciso di sostenere la squadra di Inter Women, condividendo il nostro stesso impegno nel valorizzare il movimento calcistico femminile”. Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer della compagnia, ha dichiarato: “L’accordo conferma infatti l’attenzione di TIM per il mondo del calcio, con cui da sempre condividiamo ideali come la dedizione, il sano agonismo e la passione. Continuiamo inoltre a sostenere il talento delle donne per raggiungere, al più presto, la parità di genere in ogni ambito”.