Autore: Redazione
07/09/2018

Columbia Sportswear sceglie McCann come partner di riferimento dopo una revisione

Il marchio di abbigliamento lavorerà con un team di agenzie, 215 McCann per branding e creatività, UM per media e analisi e Weber Shandwick per le PR

Columbia Sportswear sceglie McCann come partner di riferimento dopo una revisione

Columbia Sportswear, noto marchio di abbigliamento per l’outdoor, ha scelto McCann Worldgroup come agenzia globale a seguito di una revisione competitiva. Il marchio ha precedentemente lavorato con North per la creatività, BSSP per i media e PMK per le pubbliche relazioni. Lavoro integrato L’azienda di Portland, con sede nell’Oregon, lavorerà con un team di agenzie tra cui 215 McCann per il branding e la creatività, UM per i media e l’analisi e Weber Shandwick per le pubbliche relazioni. L’incarico di McCann riguarda il marchio Columbia in via esclusiva e non include altri marchi del Gruppo Columbia Sportswear Co. Il presidente, Joe Boyle, ha spiegato che Columbia era alla ricerca di un’agenzia che li affiancasse in modo integrato a livello globale, con l’obiettivo di posizionarsi come marchio outerwear numero 1 al mondo. Storie di marketing L’azienda fondata nel 1938, negli ultimi anni ha rafforzato le sue attività di marketing, lanciando campagne di successo e sfruttando un momento molto positivo sul mercato per il settore dell’outerwear. Tali sforzi hanno generato i loro frutti. Columbia ha registrato un aumento del 21% (a 481,6 milioni di dollari) di vendite nette nel secondo trimestre. Il prossimo autunno, hanno dichiarato i dirigenti della società, saranno realizzate delle “storie di marketing” per la promozione della linea termica Omni-Heat e per delle collaborazioni a tema Star Wars. Spending La società di consulenza R3 stima che la spesa globale di Columbia Sportswear per i media si aggiri intorno agli 80 milioni di dollari. Columbia Sportswear Co. ha speso 1,5 milioni di dollari in measured media negli Stati Uniti nel 2017, secondo Kantar Media.