Columbia Sportswear sceglie McCann come partner di riferimento dopo una revisione
Il marchio di abbigliamento lavorerà con un team di agenzie, 215 McCann per branding e creatività, UM per media e analisi e Weber Shandwick per le PR
Columbia Sportswear, noto marchio di abbigliamento per l’outdoor, ha scelto McCann Worldgroup come agenzia globale a seguito di una revisione competitiva. Il marchio ha precedentemente lavorato con North per la creatività, BSSP per i media e PMK per le pubbliche relazioni.
Lavoro integrato
L’azienda di Portland, con sede nell’Oregon, lavorerà con un team di agenzie tra cui 215 McCann per il branding e la creatività, UM per i media e l’analisi e Weber Shandwick per le pubbliche relazioni. L’incarico di McCann riguarda il marchio Columbia in via esclusiva e non include altri marchi del Gruppo Columbia Sportswear Co. Il presidente, Joe Boyle, ha spiegato che Columbia era alla ricerca di un’agenzia che li affiancasse in modo integrato a livello globale, con l’obiettivo di posizionarsi come marchio outerwear numero 1 al mondo.
Storie di marketing
L’azienda fondata nel 1938, negli ultimi anni ha rafforzato le sue attività di marketing, lanciando campagne di successo e sfruttando un momento molto positivo sul mercato per il settore dell’outerwear. Tali sforzi hanno generato i loro frutti. Columbia ha registrato un aumento del 21% (a 481,6 milioni di dollari) di vendite nette nel secondo trimestre. Il prossimo autunno, hanno dichiarato i dirigenti della società, saranno realizzate delle “storie di marketing” per la promozione della linea termica Omni-Heat e per delle collaborazioni a tema Star Wars.
Spending
La società di consulenza R3 stima che la spesa globale di Columbia Sportswear per i media si aggiri intorno agli 80 milioni di dollari. Columbia Sportswear Co. ha speso 1,5 milioni di dollari in measured media negli Stati Uniti nel 2017, secondo Kantar Media.