È on air sui mezzi di Clear Channel la campagna dei Superbrands
Sul circuito nazionale digitale aeroportuale e sul Citynetwork digitale di Milano
La partnership che Clear Channel ha stretto con Superbrands non si è esaurita con la serata di celebrazione dei Superbrands Awards 2016 del 23 giugno scorso. Clear Channel, infatti, ha realizzato per tutti i ventiquattro Superbrands una speciale campagna Out-of-Home, on air in questi giorni sia sul suo circuito nazionale digitale aeroportuale, che comprende 7 aeroporti italiani (Fiumicino, Venezia, Bologna, Ciampino, Treviso, Bari e Brindisi), sia sul suo Citynetwork digitale di Milano. Una campagna totalmente all’insegna del Digital che Clear Channel considera non solo un canale media, ma un nuovo modo di vivere l’OOH e un valido supporto per realizzare sfidanti progetti futuri. Con i suoi 7 aeroporti, nei quali transitano circa 70 milioni di passeggeri premium all’anno, Clear Channel offre una delle piattaforme aeroportuali internazionali fra le più performanti e innovative in materia di Advertising e Comunicazione. È un network capace di dialogare con oltre il 50% delle audience degli aeroporti italiani, intercettando nel solo arco temporale di 1 mese circa 6 milioni di frequentatori, entro cui poter mirare la propria comunicazione discriminando le aree di frequentazione in ragione del tipo di audience, in funzione del profilo ricercato, sia esso “business” piuttosto che “leisure”. La campagna è stata, inoltre, declinata sul sofisticato network digitale cittadino di Clear Channel i cui impianti digitali (120 facce - formato 72 pollici) sono posizionati nelle zone più esclusive della capitale della moda, andando a coprire le aree simbolo dello shopping milanese, dei luoghi di aggregazione, della cultura, della finanza e dello spettacolo, consentendo così agli advertiser di raggiungere, in modo innovativo ed estremamente impattante, le proprie “consumer communities” in quei punti strategici che, ogni giorno, sviluppano un numero di contatti molto elevato in termini di audience (14,4 milioni in 14 giorni). Senza dubbio, un circuito digitale di altissimo impatto visivo ed emotivo. In questo modo, Clear Channel ha voluto pianificare una campagna che assicurasse ai Superbrands un valore aggiunto in termini di comunicazione.