Autore: Redazione
16/10/2018

Cint, le ricerche di mercato permettono un dialogo unico e diretto con il consumatore

Intervista a Nella La Grotteria, Sales Director Italy, ospite il 30 ottobre 2018 all’Assirm Marketing Research Forum

Cint, le ricerche di mercato permettono un dialogo unico e diretto con il consumatore

Con 50 milioni di utenti registrati in oltre 80 Paesi del mondo, Cint rappresenta una piattaforma di scambio di informazioni online capace di mettere in contatto le community con i ricercatori, nonché le agenzie e i brand, attraverso l’accesso e la condivisione dei dati relativi ai consumatori. In previsione della sua partecipazione all’Assirm Marketing Research Forum, che si terrà il 30 ottobre 2018 presso il Talent Garden Calabiana di Milano, abbiamo intervistato Nella La Grotteria, Sales Director Italy.

Cosa significa per Cint partecipare all’Assirm Marketing Research Forum?

Cint è un partner strategico in Italia e a livello globale nel campo della ricerca online. Per questo abbiamo da sempre scelto di sponsorizzare questa unica giornata italiana dedicata a incontri di approfondimento sul tema delle ricerche di mercato. Partecipare all’Assirm Marketing Research Forum è importante perché l’evento riunisce Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza. Lo è ancora di più quest’anno perché Cint festeggia i suoi 20 anni e 50 milioni di panelisti in più di 80 paesi nel mondo.

Il tema centrale di quest’anno è la ricerca vista come un’opportunità di crescita per le aziende in termini di business. Qual è la visione di Cint?

Le fasi dello sviluppo aziendale devono necessariamente tener conto dei mutamenti e vanno quindi ricercate e attuate le soluzioni strategiche più adatte attraverso il lancio di nuovi prodotti o servizi. Le ricerche di mercato sono una risorsa fondamentale per garantire sviluppo e competitività alle imprese del nostro Paese, in quanto permettono di avere un dialogo diretto e in tempo reale con il consumatore. Inoltre, rendono efficaci le strategie di marketing e comprendono i bisogni e le esigenze delle persone che acquisteranno un determinato prodotto. Nell’era della post globalizzazione, la capacità di riconoscere e di eseguire la strategia di innovazione più appropriata al contesto diventa la capacità competitiva fondamentale.