Cindy Rose OBE entra nel board di WPP come non-executive director
La manager attualmente occupa il ruolo di CEO di Microsoft Uk ed è un volto noto dell’industria tecnologica

Cindy Rose OBE
Cindy Rose OBE, imprenditrice anglo-statunitense attualmente CEO di Microsoft Uk, entrerà nel board di WPP come non-executive director. La manager ha assunto la guida delle operazioni britanniche del colosso tecnologico nel 2016 con particolare focus su prodotti, servizi e supporto alla proposta commerciale. Prima di entrare in Microsoft, Cindy Rose è stata Managing Director della divisione Consumer di Vodafone Uk e ancor prima ha lavorato a Virgin Media e Walt Disney. La sua nomina in WPP, spiega la stessa società in un comunicato, sarà effettiva dal prossimo 1 aprile e l'area di intervento di Cindy Rose sarà all’interno dell’Audit Committee.
Commentando la novità, il Chairman Roberto Quarta ha detto: “Cindy è una delle figure più ammirate e rispettate nell’industria tecnologica e siamo onorati di accoglierla all’interno del board. La sua profonda comprensione del ruolo della tecnologia nella business transformation sarà di valore inestimabile in un contesto in cui il team esecutivo sta implementando una nuova strategia di crescita”.
Cindy Rose ha aggiunto: "WPP ha delineato una nuova e coraggiosa visione per il suo futuro in qualità di azienda di trasformazione creativa, con l'impegno ad investire in talenti, tecnologia e cultura. Non vedo l'ora di sostenere il team e dare un contributo in un momento così entusiasmante e importante per lo sviluppo della società".