I centri commerciali Klepierre reinventano le regole del gioco dello shopping nella campagna “Let’s Play”
Sviluppata dall’agenzia internazionale Sid Lee, sarà on air su stampa, radio, outdoor e online, oltre che nei pdv
Klepierre, leader in Europa nel campo immobiliare/retail, lancia Let’s Play, la nuova campagna pubblicitaria europea, reinventando l’esperienza dello shopping nei centri commerciali con un approccio ludico e ironico. La campagna dà voce alla visione di Klepierre sul futuro dello shopping nei suoi mall, offrendo al pubblico un’esperienza inedita, che unisce il momento dell’acquisto a un modo di vivere il centro commerciale che sia più coinvolgente, divertente e al passo con i tempi. Let’s Play è una campagna basata su un concetto creativo che pone al centro il cliente: lo shopping diventa un gioco e sono i frequentatori dei centri a stabilirne le “regole”. Un’analisi dei commenti e dei consigli pubblicati sui social network dai clienti in tutta Europa ha permesso di individuare gli stati d’animo della loro esperienza all’interno delle gallerie dei Centri: nascono in questo modo collezioni di visual che spaziano dal mood “avventuroso” e “attraente” fino a “irriverente”, “distaccato”, “creativo”, “curioso” e “ambizioso”. A ciascuno stato d’animo è associato un colore, che rimane costante per tutta la campagna. I visual sono pensati per le occasioni più svariate, dai saldi al Natale, dalla Festa della mamma agli eventi nei Centri. Let’s Play rivela anche la rinnovata visual identity dei mall più importanti del patrimonio di Klepierre: nuovi loghi dal tratto essenziale sosterranno l’evoluzione della comunicazione dei centri italiani, con un linguaggio comune in Europa. La campagna sarà declinata da questa settimana sulla stampa periodica, con spot sulle radio nazionali e con pubblicità outdoor (affissioni, metropolitane, pensiline, etc.) e verrà utilizzata nella comunicazione interna dei centri commerciali coinvolti.
La campagna digitale includerà contenuti video e gif che saranno diffusi sui social media, e verranno attivate partnership con fashion blogger influenti. I consumatori saranno invitati a co-creare le nuove regole dello shopping attraverso le pagine Facebook di ogni centro commerciale. Sviluppata dall’agenzia creativa internazionale Sid Lee – scelta in seguito a una gara -, Let’s Play è stata realizzata da un team di 60 persone, con 20 modelli, 75 immagini, 80 packshot, 15 gif, 1 video e 1 making of girati simultaneamente in 4 set.