Autore: Redazione
31/05/2018

Cartoon Network Italia celebra il suo 20° anniversario con Cartoon Network Pop Up Town

Il primo pop up shop del canale in Europa, il cui intero ricavato sarà devoluto a Save The Children Italia, da domani al 17 giugno a Milano

Cartoon Network Italia celebra il suo 20° anniversario con Cartoon Network Pop Up Town

È il 1998 quando le serie più amate di Cartoon Network, il canale edito da Turner e disponibile in Italia su Sky (607), iniziano a parlare la nostra lingua. Per celebrare il 20esimo anniversario di Cartoon Network Italia arriva a Milano, in Piazza Gae Aulenti, il Cartoon Network Pop Up Town, un appuntamento estivo dedicato a bambini e famiglie e primo pop up shop di CN in Europa. Il pop up shop Da domani al 17 giugno, all’interno del pop up shop, i fan potranno scoprire ed acquistare il meglio del merchandising targato Cartoon Network. L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto a Save the Children, organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro. Acquistando i prodotti con protagonisti i personaggi più amati di Cartoon Network come The Powerpuff Girls, Ben 10, Adventure Time, Uncle Grandpa, We Bare Bears, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Steven Universe, Clarence e molti altri, sarà possibile sostenere “Illuminiamo il Futuro”, la Campagna di Save the Children Italia volta a contrastare la povertà educativa e a offrire opportunità formative ed educative gratuite ai bambini e ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio socio-economico o in contesti deprivati delle città italiane. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Milano. Prodotti esclusivi All’interno dello shop saranno disponibili prodotti esclusivi, edizioni limitate e collezioni speciali realizzate in collaborazione con diversi brand ed artisti come: Sio, fumettista italiano e star del web, che ha realizzato in esclusiva per lo shop una capsule collection con illustrazioni ispirata a Steven Universe, Adventure Time e Clarence; Radio Deejay, con il merchandising co-brandizzato Radio Deejay - Cartoon Network dedicato agli show cult del canale; gli street artist Mr.Wany, Pao, Laurina Paperina, Mr.Klevra, omino71 e il pixel artist The Oluk, che realizzeranno opere ispirate agli show di Cartoon Network e in vendita in esclusiva all’interno di Cartoon Network Pop Up Town. Per i più grandi non mancheranno tanti inediti prodotti targati Adult Swim, il blocco notturno di Cartoon Network US nato nel 2001 che propone serie tv che si distinguono per un intrattenimento virale e audace, come la serie cult Rick and Morty, tra gli show più amati e conosciuti di Adult Swim. 20 anni di successi “Da 20 anni Cartoon Network intrattiene i bambini italiani con personaggi unici e storie sempre innovative - dichiara Marco Berardi, Vice President General Manager Turner Italia -. Nel 2018 il canale si conferma leader nell’offerta kids pay sul target bambini e individui, con una crescita a maggio, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, del 13% sul target kids e del 6% sul target individui. Per festeggiare questi risultati e ringraziare i nostri fan, abbiamo voluto che il Cartoon Network Pop Up Town non fosse un semplice shop ma un luogo di aggregazione dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Per questo abbiamo previsto eventi gratuiti, esposizioni d’arte ed incontri con personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, street artist e youtuber”. Ospiti speciali Tra i diversi appuntamenti in programma, quello di domani (dalle 16 alle 20) con Luciano Spinelli, star del web, premiato da Musical.ly come “Muser Rivelazione dell’anno 2017” e oggi, con più di 3 milioni e mezzo di follower, muser numero uno in Italia. Il 6 giugno (dalle 16 alle 18) ad incontrare i fan ci sarà Fabio Massei, campione del motociclismo, attualmente impegnato nel Campionato Italiano Di Velocità (CIV) National Trophy 1000 2018, categoria Superbike e nel Mondiale Endurance FIM EWC, categoria Superstock 1000. Il 9 giugno (dalle 17 alle 19) gli street artist Mr.Wany, Pao, Laurina Paperina, Mr.Klevra e omino71 firmeranno le stampe delle loro opere e si cimenteranno in un live painting. L’11 giugno (dalle 11 alle 13) sarà la volta The Oluk, che realizzerà una master class sulla pixel art. Il 14 giugno (dalle 16 alle 20) da non perdere l’appuntamento con Sio, che incontrerà i fan per autografare lo Scottecs Magazine. Spazi speciali Inoltre, tutti i giorni, dalle 10 alle 20 all’interno dello shop Lolly, Dolly e Molly saranno le protagoniste dello spazio dedicato alla nails art. Inoltre con la Ben 10 Hero Experience i bambini avranno la possibilità di vivere un’incredibile esperienza di realtà aumentata grazie all’utilizzo della tecnologia Kinetic. Non mancherà il Powerpuff & Print Yourself, un gioco per creare il proprio avatar ispirato alle mitiche Powerpuff Girls che potrà essere stampato su una maglietta. Il Cartoon Network Pop Up Town sarà anche l’occasione per scattare simpatiche foto ricordo con i costume character del canale: le Powerpuff Girls, Ben 10, Gumball e i mitici Finn e Jake di Adventure Time. Da lunedì 4 al 30 giugno sarà disponibile, inoltre, su Sky Music (canale 701) la playlist Cartoon Network Pop Up Town, dedicata alle canzoni più famose ed amate degli show targati Cartoon Network.