Autore: Redazione
10/04/2017

Campofiorin Masi on air con una campagna da icona rossa del Made in Italy. La firma creativa si deve a McCann WG

Campofiorin Masi on air con una campagna da icona rossa del Made in Italy. La firma creativa si deve a McCann WG

Iconico come la moda, rosso come il colore che in tutto il mondo evoca le grandi griffe del made in Italy, dal fashion alle automobili, e interprete dello stile italiano che trionfa in tutto il mondo. E’ il Campofiorin Masi (#Campofiorin50) che con l’annata 2014, ora sul mercato, festeggia a Vinitaly le sue cinquanta annate con un’etichetta celebrativa nel formato 0,75 litri, serigrafata nel formato magnum da 1,5 litri in edizione limitata di 1.964 bottiglie (a ricordare l’anno della sua creazione), e una nuova campagna di comunicazione firmata dall’agenzia internazionale McCann Worldgroup. E’ l’Italian Style il concept di questa operazione creativa dedicata al cinquantenario del Campofiorin, attraverso le contaminazioni con la moda, nella scelta dell’abito sartoriale dello stilista Valentino, creatore del tipico pantone rosso che porta il suo nome, e la pittura di Lucio Fontana che con i suoi “tagli” ha cambiato la storia dell’arte.