Alzate il volume: Mastercard lancia il suo Sonic Brand
Un’identità sonora presentata dall’azienda in occasione dei Grammy Awards 2019 e nella nuova campagna pubblicitaria statunitense, con protagonista la cantante Camila Cabello
Camila Cabello sulle strade di NYC
Mastercard ha lanciato il suo Sonic Brand, un’identità sonora che segna un nuovo passo nell’evoluzione del brand, ampliandone il carattere grazie a una costruzione musicale unica e dalle tante sfaccettature.
Risonanza globale, rilevanza locale
Per garantire che la melodia di Mastercard possa essere riconoscibile ovunque, Mastercard ha radunato intorno a sé grandi musicisti e artisti da tutto il mondo, a partire da Mike Shinoda, fondatore dei Linkin Park. Il risultato ottenuto è una melodia unica, orecchiabile e facilmente riconoscibile, modellabile su generi e culture diverse pur mantenendo una coerenza di brand a livello internazionale. Inoltre, il Sonic Brand è declinabile in diversi stili unici, dall’operistico al cinematografico, passando per le varie localizzazioni regionali.
Un marchio digitale per un consumatore digitale
Le previsioni riguardanti lo shopping vocale segnalano che entro il 2022 si supereranno il valore di 40 miliardi di dollari. Per questo, un’identità sonora ben definita non solo dà la possibilità ai grandi brand di stringere un legame ancora più forte con i consumatori, su un nuovo livello, ma consente di fare acquisti, vivere, e pagare in un mondo sempre più digitale e mobile.
La melodia presentata durante la settimana dei Grammy Awards
In occasione della 61° edizione dei Grammy Awards, Mastercard ha lanciato una nuova campagna marketing multichannel a livello globale con protagonista la star della musica Camila Cabello, prima produzione creativa ad includere il suono del brand. Il nuovo Sonic Brand di Mastercard sarà poi protagonista in occasione dei Brit Awards 2019, il 20 febbraio a Londra, e al Mobile World Congress di Barcellona. Ulteriori appuntamenti e novità sul Sonic Brand Mastercard saranno annunciati prossimamente, compreso il lancio del primo smart speaker per priceless.com.
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