Autore: Redazione
07/11/2018

Con IKEA e DDB il Natale è diverso

Il brand torna in comunicazione con una nuova campagna pianificata da Wavemaker, rinnovando il concetto del “Siamo Fatti Per Cambiare”

Con IKEA e DDB il Natale è diverso

È un Natale non tradizionale quello di IKEA, in linea con la capacità abituale del brand di rendere il quotidiano coinvolgente e inaspettato grazie ai suoi prodotti e al modo in cui le persone li vivono.

La storia

È ciò che accade nel nuovo film in cui un momento apparentemente “difficile” viene reso momento di celebrazione e coinvolgimento, grazie al brand. Due uomini di mezza età, dopo un’importante sessione di shopping natalizio in IKEA, rimangono bloccati in ascensore. La convivenza dei due sconosciuti inizia in sordina, ma pian piano, ora dopo ora, i due vengono completamente invasi dallo spirito natalizio. E, grazie a IKEA e ai suoi prodotti, finiscono per festeggiare il Natale in un ascensore pieno di addobbi e di atmosfera natalizia.

La pianificazione

Prodotta da Mercurio con il regista argentino Augusto Zapiola, la campagna è online dal 4 novembre con una pianificazione digital (un 15” e due 6”) e una versione lunga online sul sito, canali social e negozi. Il planning è di Wavemaker. La creatività è a cura di DDB.