Fonzies conquista la Generazione Z portando il gaming nel mondo reale. Firma Bitmama
Catch the Fonzies è il nuovo progetto di brand entertainment alla base della comunicazione del marchio veicolata su tutti i canali

Prendete l’universo narrativo più amato dai teens e calatelo nello spazio urbano in un cortocircuito tra gioco e realtà. Catapultate in questo spazio due dei gamer più amati dalla generazione Z e lanciategli una sfida all’ultimo Fonzies: il risultato è “Catch the Fonzies”, il nuovo progetto di brand entertainment pensato e realizzato da Bitmama per Fonzies, uno dei brand più divertenti e irriverenti del gruppo Mondelez Italia.
Brand entertainment
“Catch the Fonzies” parte dal nuovo messaggio del brand “Il Fonzies giustifica i mezzi” che è alla base della comunicazione di Fonzies su tutti i canali. Con questa operazione Fonzies presidia uno dei territori più rilevanti per i giovani, il gaming, e lo reinterpreta secondo i propri codici, ma soprattutto con una nuova sfida: cosa si è disposti a fare per l’ultimo pack di Fonzies?
Racconto a puntate
Il cuore dell’operazione, realizzata da Bitmama, sono quattro video: un vero e proprio racconto a puntate del gioco, della sfida che il brand lancia ai due gamer Dexter (Il Vostro Caro Dexter) e Stormy (S7ormy). Nel video teaser vediamo i due ragazzi nel momento in cui il brand li sfida, mettendoli l’uno contro l’altro, e li catapulta dalla loro cameretta in un contesto urbano, dove il gioco si inserisce nella realtà in modo inaspettato e immaginifico. A seguire due video dedicati alle sfide dei singoli gamer: ognuno deve passare il primo livello del gioco e superare ostacoli inaspettati e surreali. Il quarto e ultimo video vedrà Dexter e S7ormy sfidarsi l’uno contro l’altro per avere l’ultimo pack di Fonzies.
Sfida agli utenti
Gli strumenti della sfida, gli ostacoli e gli elementi del brand, ispirati dal mondo del videogame e realizzati in 3D, contribuiscono alla creazione di un universo narrativo, denso della simbologia, dei meme e delle citazioni più amate dalla generazione Z: dai balletti di Fortnite al richiamo allo street style, passando per le challenge virali del momento. I video, veicolati soprattutto sui canali social del brand e dei due gamer, fanno parte di una campagna digitale più ampia, per cui Bitmama ha realizzato tutti i contenuti nativi per Facebook e Instagram, come meme, stories e stickers. I contenuti invitano gli utenti ad accettare anche loro una sfida: partecipare a un contest connesso alla campagna e realizzato dall’agenzia Wave Design and Communication con cui è possibile vincere una Nintendo Switch.