Autore: Redazione
19/10/2018

Amaro Montenegro lancia #humanspirit con Armando Testa e un’intensa presenza tv e digital

In un mondo sempre più tecnologico, il brand icona del Sapore Vero rinnova la sua comunicazione con un commercial girato da Xavier Mairesse per la cdp Filmmaster e pianificato da Wavemaker

Amaro Montenegro lancia #humanspirit con Armando Testa e un’intensa presenza tv e digital

È partita ieri la nuova campagna #humanspirit di Amaro Montenegro, ideata da Armando Testa, che esalta i valori di amicizia e autenticità nell’epoca dell’intelligenza artificiale. In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia affianca l’esperienza della quotidianità e cambia gli stili di vita, Amaro Montenegro vive e abbraccia l’innovazione, pur rimanendo ambasciatore di quei valori da sempre riassunti nel celebre claim Sapore Vero.

La creatività

Protagonista del nuovo spot tv di Amaro Montenegro è un gruppo di amici, che nelle scene iniziali vengono mostrati alle prese con le performance insuperabili di robot dotati dei migliori programmi per affrontare qualunque sfida, da una partita a scacchi a una gara di corsa. Ma se i robot possono contare su sofisticati programmi informatici, lo spot con ironia sottolinea quanto oggi ci siano programmi che rimangono del tutto umani, come i “programmi per la serata”. Ed è così che i cinque amici si ritrovano all’interno di un locale per un momento di condivisione autentica, in cui gustare Amaro Montenegro, liscio e, per la prima volta sullo schermo, mixato in un cocktail. Come colonna sonora dello spot è stata scelta “Human” di Rag’n’Bone Man, primo successo discografico del cantautore britannico. Con oltre 630 milioni di download su YouTube, il brano è un inno all’inimitabile capacità dell’uomo di vivere e provare emozioni. Viviamo immersi nella tecnologia, ma riconosciamo il valore delle cose che si gustano solo con il cuore.

#humanspirit

“La campagna #humanspirit è un’evoluzione naturale nella comunicazione di Amaro Montenegro, che oggi, pur accogliendo positivamente la tecnologia, continua a mettere al primo posto l’essere umano, le relazioni autentiche, l’amicizia – afferma Marco Ferrari, Ceo di Gruppo Montenegro -. Prosegue così il percorso di rinnovamento della marca, che si accompagna alle performance di vendita positive degli ultimi anni e a una progressiva espansione nel mondo della mixology”.

La pianificazione

La campagna multicanale, al via da ieri sera alle 20:00, sulle principali emittenti televisive con spot 45”. L’on air proseguirà fino a Natale con anche l’utilizzo dei formati 30 e 15”. Il planning a cura di Wavemaker sarà caratterizzato da una massiccia presenza nei programmi più qualitativi del palinsesto tv del periodo. A rafforzare l’alta visibilità della campagna, un importante presidio digital dei network più affini al target giovane, con formati display e video altamente impattanti e coinvolgenti.

I Credits
Direzione creativa: Jacopo Morini, Antonello Falcone
Art Direction: Barbara Ghiotti,
Giulia Richetta
Copywriting: Sara Greco, Gabriella De Stefano e Pierfabio Iannuzzi
Regia: Xavier Mairesse
Cdp: Filmmaster Productions