Autore: Redazione
05/09/2018

Cambio al marketing di Garmin Italia

Assegnata a Maria Aprile la responsabilità del canale orologeria, ultimo brillante successo della sede italiana della società. Mentre al marketing è stato chiamato Carlo Brevini, già a capo delle attività di comunicazione sul fronte marine & golf

Cambio al marketing di Garmin Italia

Per raccogliere le sfide che il mercato dell’elettronica di consumo e dei molteplici canali che lo compongono, Garmin Italia potenzia la struttura commerciale nominando Maria Aprile in qualità di Sales and Marketing Manager del canale orologerie. Una decisione strategica per la subsidiary dell’azienda di riferimento mondiale nel settore della tecnologia satellitare, alla luce della intensa crescita che il comparto “watch” ha registrato nelle ultime stagioni in Italia.Infatti, l’introduzione della rivoluzionaria serie di smart sportwatch Garmin fēnix nelle vetrine che tradizionalmente trattavano esclusivamente prodotti di orologeria classica, ha consentito di allargare l’offerta di questi negozi con una proposta tecnologicamente avanzata e fortemente innovativa. Le dichiarazioni «Nel 2015 siamo stati i primi a introdurre il marchio Garmin nel canale orologerie e dopo lo straordinario successo riscontrato, anche le altre sedi di Garmin hanno creato una struttura commerciale e di marketing ispirandosi al format da noi allestito - ha commentato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia - e poiché vediamo ulteriori sviluppi per il futuro, riteniamo opportuno investire Maria Aprile di questa responsabilità, grazie anche alla sua competenza e all’esperienza maturata proprio nel lancio dei modelli fēnix in questo canale». Nel nuovo organigramma di Garmin Italia, la posizione di Marcom Manager viene assunta da Carlo Brevini: 29 anni, laureato alla IULM di Milano, dal 2015 è Marketing and Communication Manager Marine & Golf di Garmin Italia.