Autore: Redazione
27/09/2023

Caffeina in viaggio con Triumph Motorcycles Italia tra social strategy e digital campaign

L’assegnazione è avvenuta dopo una consultazione tra diversi player. L'obiettivo principale della collaborazione è ridefinire la comunicazione del brand sul mercato italiano

Caffeina in viaggio con Triumph Motorcycles Italia tra social strategy e digital campaign

Caffeina, Digital Native Agency, è stata scelta da Triumph Motorcycles Italia, prestigiosa casa motociclistica inglese, per ridisegnare la social strategy del marchio e per il supporto creativo nelle digital campaign. L'obiettivo principale della collaborazione è ridefinire la comunicazione del brand sul mercato italiano. Il piano strategico parte da una approfondita fase di research & analysis condotta da Caffeina, tra cui interviste quanti qualitative su campione rappresentativo, tra clienti e non clienti del brand inglese, che hanno permesso l’esatta fotografia del brand allo stato attuale e fatto emergere relativi punti di forza da sviluppare e portare alla luce. La base di ricerca solida garantirà che la strategia sia orientata in modo mirato a soddisfare le esigenze e le aspettative del pubblico italiano, contribuendo al rafforzamento della presenza di Triumph nel mercato nazionale. “Nel corso degli ultimi anni, Triumph Motorcycles ha ricevuto una spinta propulsiva che ha consentito una crescita importante in termini di quota di mercato e rinforzato il carisma del brand in Italia. Siamo convinti che il supporto strategico e creativo di Caffeina ci consentirà un ulteriore step in avanti, aiutandoci a esplorare e rendere rilevanti le mille sfaccettature che rendono Triumph un marchio unico ed emozionante”, dice Alberto Marazzini, Direttore Marketing & PR Manager Triumph Italia. “Con il nostro percorso prima consulenziale e poi creativo abbiamo l’ambizione di massimizzare e attualizzare il grande portato iconico di questo brand. Siamo convinti di riuscirci anche grazie alla forte intesa, sia professionale che umana che abbiamo avvertito sin da subito tra i due team di lavoro”, spiega Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity.