Caffè Lollo va in tv con Kidea e Antonino Cannavacciuolo
L’agenzia firma e pianifica la campagna pubblicitaria in tv sulle reti Rai e Mediaset dal 4 al 17 dicembre. L’operazione si sviluppa anche sui canali outdoor, online e in btl

Il Caffè secondo Lollo è “un momento di piacere” e prepararlo significa operare scelte rigorose e minuziose fatte di selezione, di dosi, di proporzioni e adeguati bilanciamenti da armonizzare con cura, meticolosità e quasi maniacalità per essere impeccabili nel risultato, per offrire la sintesi migliore di quel piacere ricercato nel “rito” del caffè. Per trasmettere agli estimatori del caffè i valori della mission aziendale, l’agenzia Kidea ha pensato allo chef Antonino Canavacciuolo, anche lui napoletano e amante solo dei prodotti top di gamma. Nel filmato che lo vede protagonista, veste il ruolo di un “giudice” in cucina che vigila attentamente su ogni piccolo gesto che suo nipote compie nel preparare il caffè. Il ragazzino è nervoso nell’inserire la cialda nella macchinetta perché si sente sotto esame come in una vera competizione.
Ma il caffè risulterà talmente buono che il risultato non potrà che essere “buono ‘o vèr”. Lo spot sarà in programmazione da domenica prossima fino al 17 dicembre su reti RAI e Mediaset con passaggi in prime time e avrà formati da 30”, 15” e 10”. La campagna si sviluppa anche outdoor, su media on e offline e below the line; tutti i soggetti ruotano attorno al noto chef. La campagna promuove la qualità del caffè napoletano prodotto anche in cialde, che passa a pieni voti il giudizio dello chef. Copywriting e direzione creativa sono di Manuel De Vita. La cdp è Ruvido Produzioni per la regia di Marco Salom. Il planning è di Kidea.