Autore: Redazione
03/01/2022

C’è IM*MEDIA dietro al volto digitale di Barovier&Toso

L’agenzia di comunicazione di Palermo ha curato la digitalizzazione dell’icona veneziana dell’illuminazione di lusso dal 1295, la sesta impresa familiare più longeva al mondo, che da sette secoli realizza opere in Cristallo Veneziano soffiato a bocca

C’è IM*MEDIA dietro al volto digitale di Barovier&Toso

I soci dell'agenzia palermitana

Così come Venezia, al tempo del suo massimo splendore, si affacciava sulla Laguna e faceva di essa un ponte commerciale con il mondo, dettando le regole della navigazione, oggi è la Sicilia il punto di riferimento e ispirazione del nuovo navigare, quello digitale, di cui l’isola diventa sempre più protagonista. Una commistione tra passato e futuro, oltre 700 anni di creatività, ingegno e passione raccontati ora tramite il verbo digitale, una rinnovata anima che volge lo sguardo alle nuove frontiere della comunicazione senza mai lasciare indietro la propria storia, fatta di una tradizione che dura dal 1295 e che ha portato le opere di Barovier&Toso, storica azienda di Murano conosciuta per la realizzazione di opere in vetro soffiato a bocca e realizzate a mano da maestri vetrai, a diventare un simbolo dell’illuminazione di lusso in Italia e all’estero.

Dal 1295 al digitale: il cambio di passo dell’azienda di Murano

Mettere in campo nuove strategie per posizionarsi sul mercato con un approccio digitale, avvicinare più fasce di età alla tradizionale tecnica del vetro soffiato e far conoscere la storia dell’azienda anche oltre confine. Con questi obiettivi nasce la collaborazione tra Barovier&Toso e IM*MEDIA, agenzia di Palermo che opera nel settore della comunicazione da più di 25 anni per la progettazione e lo sviluppo di siti web, ma anche branding, e-commerce, web marketing, social media marketing e realizzazione di app che strizzino l’occhio ai trend estetici più in voga con un layout semplice, ma accattivante. IM*MEDIA ha contribuito al posizionamento dell’azienda veneziana in un più ampio contesto di digitalizzazione, costruendo un nuovo modo di connettere il brand con le persone. Il sito, disponibile in quattro lingue (italiano, inglese, cinese e russo), privilegia l’accessibilità dei contenuti e la loro fruibilità, grazie a un accurato lavoro sulla User Experience e alla sua struttura semplice ma ottimizzata. “Il nuovo sito di Barovier&Toso è stato voluto e concepito come un vero e proprio strumento di lavoro, che unisse marketing, comunicazione e operatività in una cornice moderna e raffinata e con un linguaggio sfaccettato, insieme emozionale, coinvolgente, tecnico e dettagliato”, commenta Diego Martinez Dubosc, CCO di Barovier&Toso. Solo nell’ultimo anno, IM*MEDIA ha portato avanti progetti di digitalizzazione per realtà del calibro di Leasys Rent e Prysmian Electronics, senza contare la gestione social per Felce Azzurra e Vileda per l’Italia e la comunicazione integrata per il Gruppo Caronte & Tourist.