Autore: Redazione
23/01/2017

Burger King lancia The King WOWO con Serviceplan e Plan.net

Avviate operazioni on e offline con video e affisioni. Per l’occasione il logo del brand è stato anche personalizzato

Burger King lancia The King WOWO con Serviceplan e Plan.net

Sempre insieme Plan.net e Burger King, questa volta per il lancio di The King WOWO, il nuovo panino della linea premium con manzo alla griglia e, per la prima volta per un fast food, l’uovo. Tutta la casa della comunicazione è stata coinvolta nel progetto: Serviceplan per la strategia di posizionamento, il naming del nuovo panino e la campagna offline, Plan.net per lo sviluppo della strategia digital e social, Solution per la produzione dei video. Da dicembre è online “The King WOWO”, un video di 30 secondi che in poco più di un mese ha raccolto solo sui social più di un milione di visualizzazioni. Ma la campagna di lancio del nuovo panino - disponibile nei ristoranti da dicembre fino alla fine gennaio - si è spinta fino alla personalizzazione del logo della multinazionale americana, che per l’occasione è diventato un uovo che cola. Il nuovo logo, già presente sulle pagine social della marca, è da oggi protagonista anche in affissione. “Per un creativo è sempre una straordinaria opportunità lavorare con un cliente come Burger King, ne sono grato - afferma Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan Italia -. Siamo orgogliosi di aver lavorato a questo progetto. Hey, we made the logo WOWO!”.