Buitoni ritorna in tv per la Pizza con Farina ai 5 Cereali: firma Publicis Italia
Pianifica MediaCom. Regia di Matteo Pellegrini per Altoverbano

Una giornata di lavoro intensa. La spesa ancora da fare e l’auto dal meccanico. Tre amici che accettano l’invito a cena all’ultimo minuto. E infine, un sacchetto con tutti gli ingredienti fondamentali, dimenticato sul tram per la fretta di scendere. Potrebbe essere una storia senza lieto fine e, invece, la vera equilibrista sa trasformare un imprevisto in un’opportunità, riuscendo anche questa volta ad accontentare gli ospiti e a manifestare la propria creatività in cucina. È questo lo story-telling del nuovo spot di Buitoni firmato da Publicis Italia, on air fino al 29 ottobre sulle principali reti televisive nei formati da 30” e 15”. Buitoni torna in comunicazione con il film dedicato alla nuova Base fresca per Pizza con Farina ai 5 Cereali, una rivisitazione della specialità per eccellenza del Bel Paese, pensata per offrire un’alternativa di gusto a chi ricerca benessere e varietà nell’alimentazione e ama sperimentare nuovi sapori. Farina di frumento, di farro, di orzo, d’avena e di riso, per un mix soffice e croccante, da farcire con un pizzico di creatività, come sa fare la protagonista dello spot. Pizza ai 5 Cereali con passata di pomodoro, fantasia di pomodorini gialli e rossi, pomodori secchi sott’olio e qualche fiocco di ricotta. Ecco il piatto che la giovane donna porta in tavola per i suoi amici. Un tocco da vero e proprio chef, o una “ricetta scambiata sul tram”, come lei stessa dichiara in modo ironico e misterioso agli amici che le chiedono sorpresi “Ma come ti è venuto in mente?”. In realtà, una soluzione all’ultimo minuto per rimediare ad una sbadataggine che però, grazie all’aiuto di Buitoni, alleato fedele in cucina, e alla fantasia della cuoca provetta, si rivela una vera e propria arma vincente per il successo della serata. Executive Creative Director: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini. Creative Supervisor: Michela Talamona, Fabrizio Tamagni. Art director: Enrico Bellini. Copywriter: Beatrice Mari. Regia di Matteo Pellegrini per Altoverbano. MediaCom ha curato il planning.