Autore: Redazione
15/03/2018

BPER Banca lancia il digital contest #VersoScuola

Parte del più ampio progeto “Teen!Space”, l’iniziativa è stata realizzata insieme a O-One

BPER Banca lancia il digital contest #VersoScuola

“Teen!Space”, progetto di BPER Banca dedicato al mondo dei teenager, si arricchisce con il contest #VersoScuola. Obiettivo del concorso di natura fotografica è incoraggiare i ragazzi a coltivare ed esprimere il proprio talento online, catturando un momento topico della loro quotidianità: il viaggio verso scuola. A giudicare le foto in gara, una giuria composta da BPER Banca e Instagramers Italia, che assegnerà ai primi classificati importanti premi: un viaggio per due persone, la nuova macchina fotografica istantanea Socialmatic e buoni speciali per acquistare i propri strumenti da “photographer addicted”. I canali Instagram e YouTube Per incrementare la visibilità del digital contest, intercettare il pubblico di riferimento e costruire un solido network attorno al progetto “Teen!Space”, è stato lanciato il nuovo profilo Instagram @teenspaceofficial, scelto come main channel all’interno della strategia di comunicazione social. Sul canale Instagram verranno veicolati contenuti editoriali esclusivi e originali, creati in collaborazione con contributor speciali, scelti tra esperti professionisti e giovani influencer vicini al mondo dei teenager. Insieme al profilo Instagram, è stato inaugurato anche il canale Youtube Teen!Space, un archivio virtuale di interviste e video-tutorial inediti, volto ad arricchire il social storytelling creando un dialogo diretto con il proprio pubblico. Lo zampino di O-One O-One, digital unit di Industree Communication Hub, già al fianco di BPER Banca nella realizzazione e della gestione del progetto “Teen!Space”, ha curato anche il contest #VersoScuola. A firma dell’agenzia, l’ideazione del concept e design, lo sviluppo della strategia di social media marketing e advertising dei canali Instagram e Youtube, oltre che la produzione dei contenuti editoriali e l’attivazione delle collaborazioni influencer.