Autore: Redazione
05/05/2022

Bitmama progetta e lancia il nuovo brand Beewise per Azimut

L’agenzia di creative consultancy del gruppo Reply, dopo una prima fase di analisi scenario e modelli previsionali, ha evidenziato la necessità di creare un nuovo modello: un marchio capace di rispondere puntualmente alle esigenze del target

Bitmama progetta e lancia il nuovo brand Beewise per Azimut

Bitmama, l’agenzia di creative consultancy del gruppo Reply, ha progettato e lanciato il nuovo brand Beewise per Azimut. Dopo una prima fase di analisi scenario e modelli previsionali, costruiti grazie all’ampia dotazione di basi dati e alle solide competenze degli esperti coinvolti, ha evidenziato la necessità di creare un nuovo modello: un marchio capace di rispondere puntualmente alle esigenze del target. L’agenzia ha definito strategia, service design e lancio dell’applicazione. Il punto di partenza è rappresentato dalla consapevolezza che milioni e milioni di giovani si sentano esclusi dal mondo degli investimenti. Pensano sia troppo complicato e di non avere abbastanza denaro. Azimut, uno dei maggiori operatori indipendenti europei nell'ambito del risparmio gestito, ha affidato a Bitmama Reply la sfida di rafforzare la penetrazione del nuovo brand nella GenY. Il progetto si è sviluppato a partire da cinque sprint di design-thinking, in cui il team Azimut si è confrontato con 15 diversi rappresentanti del target, i clienti di domani, per definire la value selling proposition su cui costruire il nuovo prodotto. Attraverso i workshop di co-design, hanno preso forma la promessa, le feature e il prototipo di un servizio che permette di rendere gli investimenti purpose-driven, facili e soprattutto a portata di qualunque budget (per iniziare, bastano 10 euro). La campagna di lancio è un invito a ribellarsi contro i luoghi comuni del tradizionale sistema finanziario, a prendere parte al cambiamento e a investire su chi si impegna per ridurre il nostro impatto sul pianeta. La pianificazione della prima wave, tutta digital, si sviluppa con un video hero e una multisoggetto in digital adv, rafforzata da un’azione di PR che coinvolge importanti finance influencer come Tech Princess, Nicola Palmieri, Federica Mutti e Simone Russo.