Autore: Redazione
19/06/2018

Bitmama per Linea Osella: la bontà è di casa (e smart)

Home gardening, trasparenza, smartness: l’operazione s’ispira ad alcune delle più recenti tendenze del mondo del food ed è veicolata sul punto di vendita, su un minisito e sui social

Bitmama per Linea Osella: la bontà è di casa (e smart)

Fattorie Osella, l’azienda casearia del gruppo Mondelez Italia, si è affidata a Bitmama per l’ideazione e la realizzazione di una campagna che trasmetta i valori del brand ingaggiando sia gli utenti sui social che i consumatori sul punto vendita. Il concept di campagna, La bontà è di casa, racconta la genuinità del primo sale delle Fattorie Osella, caratterizzato dall’estrema freschezza del latte e dalla sua provenienza da allevatori piemontesi. Una consumer promo Ispirandosi a queste caratteristiche, l’iniziativa invita all’acquisto attraverso una consumer promo che mette in palio un premio moderno, green e utile: uno smart garden, un mini orto intelligente per coltivare in casa insalate ed erbe aromatiche. L’idea è quella di suggerire al consumatore ricette fresche e genuine a base di Linea Osella. La campagna affronta così temi rispetto ai quali gli italiani sono sempre più sensibili: la tracciabilità delle materie prime, la trasparenza e la sostenibilità, valori da sempre perseguiti dal brand. La campagna L’iniziativa si declina sul punto vendita, con materiali promozionali dedicati, sul minisito labontaedicasa.it e sui social network, con una video strategy composta da sei soggetti. Con quest’operazione Fattorie Osella sceglie il punto vendita e il digitale come canali strategici per incrementare le vendite. Chief Creative Officer: Fabio Padoan; Creative Director: Gianandrea Manni; Client Creative Director: Erika Mameli; Head of Art: Alessia Bonito Oliva; Client Service Director: Ethiopia Abiye; Account Manager: Assunta Ciampa, Fabio Colacino.