Be proud of your shelf: al via la campagna Coop per la giornata del Coming Out con Y&R
Reinterpretata l’icona dell’orgoglio LGBT nello store di Via Arona a Milano
Un arcobaleno lungo uno scaffale, questa l’idea di Coop per omaggiare la giornata in cui si esalta il coraggio di dichiarare al mondo semplicemente ciò che si è. L’insegna ha deciso di stupire i suoi clienti con un’insolita e colorata sorpresa: utilizzare prodotti a marchio Coop per trasformare un intero scaffale nella bandiera arcobaleno.
Operazione dal significato duplice
Firmata da Y&R, la campagna Be proud of your shelf vuole essere uno strumento per esprimere sostegno verso la comunità LGBT e per contribure alla sensibilizzazione degli italiani su un tema così attuale. Spiega Vicky Gitto, chief creative officer Young & Rubicam Italia: “L’importanza dell’operazione è duplice, ci troviamo di fronte a una marca che abbraccia una tematica di estrema rilevanza sociale e lo fa veicolando un messaggio di grande inclusività con tutti i suoi prodotti direttamente sul punto vendita. Lo store ha un’importanza straordinaria nelle logiche di interazioni con i consumatori in quanto rappresenta il momento di maggiore contatto con il cliente e dove l’esperienza del brand è più forte”.