Autore: Redazione
31/05/2018

Banca Mediolanum al Giro d’Italia: ecco tutti i numeri

Molteplici le attività di relazione con il pubblico, sia di matrice sportiva, sia sui canali online e social con #StorieDalGiro

Banca Mediolanum al Giro d’Italia: ecco tutti i numeri

Banca Mediolanum, per il sedicesimo anno consecutivo sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna con la Maglia Azzurra al Giro d’Italia, anche per l’ultima edizione della corsa rosa ha organizzato su tutto il percorso del Giro molteplici attività di relazione con il pubblico appassionato in compagnia dei campioni e storici testimonial Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini e Alessandro Ballan. I numeri più importanti • 30 “pedalate amatoriali” che hanno permesso a 1.072 appassionati di vivere l’emozione del Giro d’Italia percorrendo oltre 1.200 km sulle strade della corsa rosa anticipandola di qualche ora; • 3.200 ospiti hanno avuto la possibilità di partecipare ai 13 pranzi organizzati lungo i percorsi di tappa per vivere da vicino il passaggio della gara e agli 11 “Mediolanum Party”, serate esclusive con cene su invito in location di prestigio; • oltre 1.400 ospiti hanno assistito alla corsa dalle esclusive aree hospitality del Giro d’Italia allestite in partenza e in arrivo di tappa, mentre 68 fortunati hanno seguito le tappe del Giro direttamente dall’auto in corsa percorrendo il tracciato di gara a bordo di auto messe a disposizione dall’organizzazione del Giro. Collaborazione preziosa Il tutto è stato reso possibile grazie al coinvolgimento dei Family Banker sul territorio, all’impegno dei cinque testimonial e al costante e appassionato lavoro dello staff composto da una quarantina di persone tra dipendenti e collaboratori esterni. Più di 5.000 i km percorsi e tre i mezzi in carovana. #StorieDalGiro Oltre 80 storie pubblicate sul sito storiedalgiro.it, più di 150 post su Instagram che hanno raggiunto più di 3 milioni di persone e fatto registrare più di 100.000 interazioni. Inoltre, le 174 Instagram Stories, raccolte dalla redazione itinerante per documentare le iniziative di Banca Mediolanum al Giro, hanno fatto registrare più di 100.000 visualizzazioni. Questo il successo di #StorieDalGiro, il racconto social di Banca Mediolanum delle storie del Giro d’Italia attraverso immagini, ritratti e brevi dialoghi degli appassionati della corsa in rosa, per tracciare una mappa dei fan che fisicamente popolano le strade toccate dalla corsa più dura del mondo, nel paese più bello del mondo e creare un racconto dei valori del Giro d’Italia e di quelli che Banca Mediolanum porta sul territorio, grazie alla ormai consolidata partnership. Iniziative solidali Come negli anni passati, non sono mancate le iniziative solidali di Fondazione Mediolanum Onlus a sostegno dell’infanzia in condizioni di disagio, in Italia e nel mondo. Quest’anno la raccolta fondi (attiva fino al 30 giugno) andrà a favore del progetto #AlziamoLoSguardo, per sostenere 275 bambini con sindrome di Down e le loro famiglie nel percorso di crescita verso l’autonomia. Fondazione Mediolanum si impegna a raddoppiare i primi 30.000 euro donati e a devolvere quanto raccolto alle associazioni AGPD Onlus, Vite Vere Down DADI Onlus e le sezioni Versilia e Catania di AIPD Onlus.