Autore: Redazione
24/11/2017

Balocco, in arrivo tre nuovi episodi di “Buoni da generazioni” dedicati al Natale

Confermati i grandi classici Pandoro e Mandorlato e presentato per la prima volta il Mandorlato Cuore d’Oro negli spot, girati da Daniele Luchetti e ideati da Sunny, che si alterneranno per oltre tre settimane sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari con planning di Media Italia

Balocco, in arrivo tre nuovi episodi di “Buoni da generazioni” dedicati al Natale

Continua la campagna di comunicazione Balocco “Buoni da generazioni”, con tre nuovi episodi natalizi, on air dal 26 novembre al 21 dicembre. Nei nuovi spot incontriamo nuovamente il signor Balocco e suo nipote, in tre diversi soggetti: confermati i protagonisti Pandoro e Mandorlato, quali grandi classici del Natale, mentre viene presentato per la prima volta il Mandorlato Cuore d’Oro, tra le principali novità del Natale 2017. La magica atmosfera natalizia che pervade i tre spot valorizza ulteriormente i capisaldi del nuovo format di comunicazione Balocco: i valori di qualità, tradizione e famiglia si arricchiscono di un coinvolgimento emotivo più profondo, grazie al realismo delle scene di vita raccontate, così simili alla vera quotidianità delle settimane che precedono le feste. Il Mandorlato Cuore d’Oro Nell’episodio dedicato al Mandorlato, entriamo nella casa del Signor Balocco, dove si sta svolgendo la festa di Natale, e quale occasione migliore per svelare al nipote i segreti della ricetta del dolce simbolo di Balocco, con l’esclusiva glassa alle nocciole, ricca di mandorle e granella di zucchero. Nello spot dedicato al Pandoro, si racconta il momento speciale della mattina degli ultimi giorni di scuola, prima delle vacanze natalizie, e “l’ottima idea” di portare in classe il regalo più soffice per festeggiare insieme. Dalle finestre della casa addobbata si scorge, sotto una candida nevicata, la sagoma del Castello di Fossano: è una delicata pennellata che sottolinea il legame dell’azienda per il luogo in cui opera dal 1927. Un terzo episodio vede invece i nostri protagonisti nella fabbrica del Signor Balocco, dove, con simpatica complicità e tenerezza, viene presentato il Mandorlato Cuore d’Oro, il nuovo panettone “goloso come il Mandorlato e delicato come il Pandoro!”. Nello scorrere degli episodi, tra un consiglio benevolo e una prova d’assaggio, nonno e nipote si scoprono sempre più complici al suono dell’ormai famoso claim “Buonissimo Signor Balocco!”. Come per ogni film di Natale che si rispetti, anche gli episodi della miniserie Balocco vantano uno staff illustre: dal regista Daniele Luchetti allo scenografo Paki Meduri, al direttore della fotografia Umberto Manente. I tre soggetti si alterneranno per oltre tre settimane sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari.