Autore: Redazione
03/11/2018

Babbel si espande nel settore dei soggiorni linguistici

Il gruppo propone collaborazioni a scuole internazionali di lingua. Una piattaforma di prenotazione metterà in contatto il mercato delle lingue con un nuovo pubblico. Al via il progetto con l’acquisizione della start-up berlinese LingoVentura

Babbel si espande nel settore dei soggiorni linguistici

Babbel, la app leader nell’insegnamento delle lingue online, annuncia l’espansione nel mercato dei soggiorni linguistici per il 2019. L’azienda vuole proporre un’accurata selezione di scuole internazionali di lingua a persone interessate al tema creando una piattaforma di prenotazioni internazionali. Il primo passo in questa direzione è già stato fatto con l’acquisizione di LingoVentura, una start-up berlinese e piattaforma di soggiorni linguistici che ha già al suo attivo prenotazioni con 200 scuole di lingua in oltre 100 città e 30 Paesi. Semplificare “Il mercato dei soggiorni linguistici ha l’aspetto che aveva il mercato dei viaggi nei primi anni del 2000, quando si prenotava il viaggio tramite agenzia o direttamente con un hotel. È un processo ancora molto frammentato”, commenta Florian Oberleithner, Corporate Strategy Manager in Babbel e responsabile del progetto. “Il lancio di una piattaforma unica aiuterà a semplificare il processo per i milioni di utenti che già raggiungiamo tramite l’app”. Un mercato in forte crescita L’attuale mercato ufficiale dei soggiorni linguistici è stimato a qualche miliardo, con circa tre milioni di prenotazioni all’anno. Anche in Italia il mercato è in forte crescita, spinto soprattutto dal bisogno sempre più impellente di imparare le lingue per lavoro1. Babbel vuole sostenere questo trend andando ad attivare i segmenti non ancora sfruttati del mercato. Il fatto che milioni di utenti abbiano un abbonamento Premium alla app di Babbel mostra un forte potenziale interesse nei soggiorni linguistici, vantaggioso per tutti gli interessati.