Autore: Redazione
14/01/2019

Yolt, la piattaforma di smart money, da oggi è per tutti

Dopo il lancio in Italia lo scorso settembre, l’app per la gestione intelligente delle finanze personali è ora disponibile in versione open beta

Yolt, la piattaforma di smart money, da oggi è per tutti

Dopo essere stata resa disponibile per 4 mesi a un numero limitato di utenti durante l’esclusiva fase di lancio, la piattaforma di smart money Yolt è ora accessibile a tutti in versione open beta sul mercato italiano. Gli utenti italiani potranno scaricare l’applicazione gratuitamente da App Store e Play Store per accedere istantaneamente a tutte le sue funzionalità.
PSD2
Approfittando delle nuove opportunità offerte dalla PSD2 e dai principi dell’Open Banking, Yolt dà agli utenti il potere di gestire concretamente le proprie finanze personali grazie a una panoramica “all-in-one” dei propri conti radicati nelle principali banche e delle proprie carte, oltre a offrire numerose altre funzionalità. Obiettivo primario ripensare totalmente il modo in cui le persone gestiscono le proprie finanze.
L’offerta
La piattaforma consente di visualizzare la situazione delle proprie finanze - conti bancari, carte di credito e altri conti - in un unico ambiente, scoprire in quali negozi si sta spendendo di più e più spesso, impostare i budget e pianificare debiti imminenti, avere una visione reale del denaro disponibile fino all’accredito dello stipendio, il tutto senza l’obbligo di passare in rassegna manualmente tutte le transazioni. Consentendo così agli utenti di prendere decisioni più ponderate.
La storia
Lanciata nel Regno Unito nel 2017, Yolt ha raggiunto oltre 500.000 utenti registrati in pochissimo tempo e si è espansa dapprima in Italia, a settembre di quest’anno, e più recentemente in Francia, in ottobre.