Autore: Redazione
28/01/2019

Vente-privee cambia nome: diventerà Veepee, e riunirà sotto il brand i suoi marchi

Il gruppo punta sull’Europa e sul rebranding. “Sarà un processo graduale che parte dal cambio di nome e necessiterà mesi per compiersi completamente” ha dichiarato a La Stampa il presidente, d.g. e fondatore di Veepee, Jacques-Antoine Granjon

Vente-privee cambia nome: diventerà Veepee, e riunirà sotto il brand i suoi marchi

Jacques-Antoine Granjon

Fare rebranding è sempre una mossa faticosa. Aggiornare la propria immagine è importante per mantenersi attuali, ma significa rischiare di sottrarre ai clienti abituali una stabilità emotiva, un senso di sicurezza che li accudisce nella loro esperienza con il marchio. E se questo marchio è presente in 14 Paesi, ha 72 milioni di soci (12 in Italia) e un giro d’affari di 3,7 miliardi di euro, ci vuole tempo e calma per pensare a una mossa del genere. Vente-privee ha deciso di fare questa scelta, che nei prossimi mesi - entro il 2020 - lo porterà a ribattezzarsi Veepee: un cappello sotto cui unirà anche i vari marchi acquisiti negli scorsi anni ( tra cui Privalia, Vente-Exclusive, Designers & Friends, e Zlote Wyprzedaze). “L’Europa è il nostro futuro - , ha dichiarato a La Stampa il presidente, direttore generale e fondatore di Veepee, Jacques-Antoine Granjon - . Stiamo lavorando per riunire in un’unica piattaforma le nostre diverse realtà, sarà un processo graduale che parte dal cambio di nome e necessiterà mesi per compiersi completamente. L’obiettivo finale è quello di assicurare il servizio migliore a tutti i consumatori europei”.