Autore: Redazione
16/10/2018

Pernod Ricard torna insieme a Grey in comunicazione con la campagna globale per lo storico brand Ramazzotti

La pianificazione a cura di UM è sui principali media digitali a partire da ieri

Pernod Ricard torna insieme a Grey in comunicazione con la campagna globale per lo storico brand Ramazzotti

Pernod Ricard riporta in comunicazione lo storico brand italiano Ramazzotti con una nuova campagna integrata che ha l’ambizione di restituire al brand quella rilevanza culturale che lo ha reso in passato un’icona pop del vivere italiano. L’idea che guida la campagna pone al centro il brand legandolo all’attitudine tutta italiana di assaporare la bellezza dei momenti di convivialità in modo spontaneo e leggero. Il forte legame con la sua storia, che dura da più di 200 anni, e la passione per la qualità rafforzano il messaggio. Per l’occasione è stato sviluppato il nuovo claim “Bella la vita, dal 1815” che sintetizza tutti i valori del brand. Il video dedicato all’Amaro Ramazzotti invita gli utenti a vivere in maniera autentica ogni momento e a brindare con un “Bella la vita”, che per il brand non è solo un modo di dire, ma un vero e proprio modo di vivere. La campagna prevede inoltre diversi key visual e contenuti digitali volti a rappresentare gli altri prodotti della gamma Ramazzotti, come Sambuca e Aperitivo Rosato, ponendo sempre l’accento sul modo unico e tutto italiano di accendere la convivialità. La pianificazione a cura di UM è prevista sui principali media digitali a partire da domenica scorsa.

https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/2301404539888566/
I Credit:
Direttore Creativo Associato:
Serena Di Bruno
Copywriter: Giuseppina
Iaccarino
Art Directors: Alessandra
Buchignani, Edwin Herrera