Autore: Redazione
23/01/2019

Una nuova metrica di Amazon indica gli utenti che convertono dopo l’interazione con l’adv

Si chiama “new to brand” e considera tutti quei nuovi clienti – che non compravano su Amazon da 12 mesi – provenienti da campagne video, display e Sponsored Brand. All’interno del segmento verranno calcolati media di acquisto e costo per nuovo consumatore

Una nuova metrica di Amazon indica gli utenti che convertono dopo l’interazione con l’adv

Amazon continua ad esplorare l’ambiente pubblicitario e prova ad aggiungere un mattoncino all’altare della sua ambizione inserendo una metrica che indica i nuovi clienti provenienti dalle campagne adv. La voce si chiama “new to brand” ed è disponibile per video, display e campagne Sponsored Brands (ovvero le inserzioni che mostrano una serie di prodotti, precedentemente chiamate headline search ads). Verranno dunque considerati in uno specifico segmento gli utenti che convertono su Amazon - per la prima volta negli ultimi 12 mesi - dopo aver visto una inserzione, e tra di essi verrà calcolata la media di acquisto e il costo per nuovo consumatore. La capacità di segmentare e analizzare l’efficacia con cui le campagne branding-oriented convertono i nuovi consumatori dona agli advertiser una visione più chiara dei formati e dei canali su cui lavorare per raggiungere i propri obiettivi di acquisition e loyalty.